Juve, Maresca è l’erede di Tudor: in due lo seguono dal Chelsea

L’allenatore campione del mondo nel mirino, scelta fatta per il dopo Tudor con un doppio acquisto dal Chelsea

Un nuovo volto della Juventus inizia già a prendere forma. I bianconeri pensano a Enzo Maresca al posto di Tudor, ma non è l’unica operazione che potrebbe avere luogo dal Chelsea. Nel mirino, infatti, anche due giocatori come Chalobah e Malo Gusto.

Enzo Maresca
Juve, London calling: Maresca in panchina, in due insieme a lui – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

L’interessamento del club torinese per Maresca, che tra l’altro è un ex, con importanti trascorsi in bianconero, viene raccontato dal giornalista Matteo Moretto. Il suo profilo viene ritenuto ideale per il futuro della Juve, dato che la posizione di Tudor verrà monitorata costantemente, sulla base dei risultati che verranno ottenuti. L’andamento a scartamento ridotto del tecnico croato, con una lunga serie di pareggi, impone delle riflessioni. Senza un cambio di rotta, le strade potrebbero separarsi al termine della stagione, o magari anche prima.

Dunque, una Juve che dovesse contattare, più avanti, Maresca, potrebbe anche accogliere suggerimenti dall’allenatore su un paio di rinforzi da portare con sé dal Chelsea. Profili che tornerebbero utili in questo senso sarebbero quelli del difensore centrale Chalobah e del laterale destro Malo Gusto, per colmare delle lacune attualmente presenti in rosa. Per i due, servirebbe comunque un investimento importante, nell’ordine dei 50-60 milioni di euro almeno.

Gestione cookie