I bianconeri a centrocampo preparano più di una mossa per la mediana ed è pronta la firma a parametro zero
La Juventus ha bisogno di ritocchi a centrocampo. Questo ha evidenziato il primo capitolo della stagione, soprattutto considerando che Koopmeiners sta continuando a deludere. Dopo la cessione di Douglas Luiz, super investimento dello scorso anno insieme all’olandese, i bianconeri in mediana stanno attraversando un momento di transizione e di incertezza. Thuram è la pietra su cui costruire i prossimi anni, Locatelli sta tenendo un buonissimo livello ma non basta. Anche perché avanti di questo passo difficile pensare che Koopmeiners resti a lungo, senza contare che McKennie va verso l’addio a zero.

Per questo la dirigenza della Juve sta pensando ai possibili rinforzi sia per gennaio che per il prossimo anno. Le risorse vanno comunque ben indirizzate e le occasioni pure in Serie A sono sempre ben accette. L’ultimo nome, riportato da ‘Tuttosport’, è quello di Remo Freuler del Bologna, ormai da anni uno dei migliori mediani del nostro campionato per rendimento e continuità.
La Juve pensa a Freuler a zero: c’è anche la Roma
Lo svizzero è in scadenza a giugno e quindi tra qualche mese potrà muoversi a zero, prima ancora decidere la sua prossima squadra. Il Bologna sta provando a trattenerlo, nei prossimi giorni c’è un appuntamento tra le parti per discutere del rinnovo: la proposta rossoblù è di un prolungamento fino al 2027 con opzione fino al 2028. Ma Freuler sta cominciando a guardarsi intorno, anche perché preferirebbe un biennale e la Juve potrebbe darglielo. La spesa sarebbe ridottissima, con un ingaggio da circa 2,5 milioni a stagione. Cifre sicuramente alla portata, soprattutto se non dovesse esserci la firma sul rinnovo col Bologna.

Un acquisto che sarebbe di sicuro affidamento, ma ovviamente a fiutare l’occasione non è la sola la Juve. Sullo svizzero c’è pure il mirino della Roma, che ha bisogno di rinfozare il centrocampo e ovviamente in panchina c’è Gasperini. Con lui Freuler ha fatto grandi cose all’Atalanta, il tecnico è un estimatore del calciatore e questo può fare la differenza. La pista è aperta. Parallelamente per i bianconeri resta ovviamente in piedi il sogno Milinkovic-Savic, ma va trovato l’accordo sull’ingaggio.