I bianconeri a centrocampo preparano più di una mossa per la mediana ed è pronta la firma a parametro zero
La Juventus ha bisogno di ritocchi a centrocampo. Questo ha evidenziato il primo capitolo della stagione, soprattutto considerando che Koopmeiners sta continuando a deludere. Dopo la cessione di Douglas Luiz, super investimento dello scorso anno insieme all’olandese, i bianconeri in mediana stanno attraversando un momento di transizione e di incertezza. Thuram è la pietra su cui costruire i prossimi anni, Locatelli sta tenendo un buonissimo livello ma non basta. Anche perché avanti di questo passo difficile pensare che Koopmeiners resti a lungo, senza contare che McKennie va verso l’addio a zero.
Per questo la dirigenza della Juve sta pensando ai possibili rinforzi sia per gennaio che per il prossimo anno. Le risorse vanno comunque ben indirizzate e le occasioni pure in Serie A sono sempre ben accette. L’ultimo nome, riportato da ‘Tuttosport’, è quello di Remo Freuler del Bologna, ormai da anni uno dei migliori mediani del nostro campionato per rendimento e continuità.
Lo svizzero è in scadenza a giugno e quindi tra qualche mese potrà muoversi a zero, prima ancora decidere la sua prossima squadra. Il Bologna sta provando a trattenerlo, nei prossimi giorni c’è un appuntamento tra le parti per discutere del rinnovo: la proposta rossoblù è di un prolungamento fino al 2027 con opzione fino al 2028. Ma Freuler sta cominciando a guardarsi intorno, anche perché preferirebbe un biennale e la Juve potrebbe darglielo. La spesa sarebbe ridottissima, con un ingaggio da circa 2,5 milioni a stagione. Cifre sicuramente alla portata, soprattutto se non dovesse esserci la firma sul rinnovo col Bologna.
Un acquisto che sarebbe di sicuro affidamento, ma ovviamente a fiutare l’occasione non è la sola la Juve. Sullo svizzero c’è pure il mirino della Roma, che ha bisogno di rinfozare il centrocampo e ovviamente in panchina c’è Gasperini. Con lui Freuler ha fatto grandi cose all’Atalanta, il tecnico è un estimatore del calciatore e questo può fare la differenza. La pista è aperta. Parallelamente per i bianconeri resta ovviamente in piedi il sogno Milinkovic-Savic, ma va trovato l’accordo sull’ingaggio.
L'allenatore campione del mondo nel mirino, scelta fatta per il dopo Tudor con un doppio…
Il centrale costretto di nuovo a una lunga assenza, l'infortunio causa polemiche: tifosi contro la…
Focus sui fratelli Esposito che in questo periodo sono sulla bocca di tutti. Spunta un…
Messaggi al veleno, tra gli undici azzurri in campo una prestazione da dimenticare nel primo…
L'ex direttore generale bianconero non usa giri di parole e va all'attacco del centravanti serbo…
Ha giocato poco più di Jashari, uscito presto di scena a causa di un infortunio…