Non c’è ancora l’intesa sul rinnovo del gioiello turco con la Juve: la richiesta alla società bianconera
Ancora non è arrivata la fumata bianca per il rinnovo contrattuale di Kenan Yildiz con la Juventus. Sembrava tutto apparecchiato per l’annuncio, invece ancora le parti non hanno trovato l’intesa definitiva per il via libera.

La Juve mette sul piatto circa 4 milioni di base fissa più bonus, arrivando a circa 5 milioni netti complessivi per i prossimi cinque anni. Il gioiello turco è al momento sotto contratto fino al 2029 e percepisce uno stipendio di poco superiore al milione.
Troppo poco ovviamente per un campione in ascesa e al centro del progetto bianconero, anche a livello di marketing e popolarità. Così l’entourage di Yildiz chiede una cifra superiore a quella proposta dalla dirigenza della Continassa, che dal suo conto vuole al più presto chiudere la partita.
Calciomercato Juve, la richiesta di Yildiz per il rinnovo
Dall’estero la corte si fa sempre più serrata per il numero dieci, che piace moltissimo soprattutto alle big di Premier League, disposte a ricoprire d’oro la ‘Vecchia Signora’ e lo stesso Yildiz.

La priorità del giocatore rimane però sempre la Juventus, che alla fine potrebbe venire incontro alle richieste del fantasista turco per chiudere al più presto la partita sul prolungamento. Sulla delicata questione del rinnovo si è espresso anche Graziano Carugo Campi: “Lo dissi un mese fa e lo ripeto, Yildiz vuole 8 milioni netti a stagione. Che poi siano ripartiti su parte fissa, variabile e commissioni al padre poco conta. Tra i giovani del campionato italiano vedo solo tre giocatori a quel livello: Yildiz, Nico Paz e Soulé“, scrive in post su ‘X’ il giornalista che segue da vicino le vicende del sodalizio bianconero.
Campi nei commenti ha anche aggiunto: “Cosa farei? Li comprerei tutti e tre. E sono serio. Comunque glieli darei, con 150 milioni di clausola“.