Milan nei guai: i rossoneri perdono 33 milioni di euro

Piccola allerta finanziaria per il Diavolo: ecco che cosa è successo

Il Milan è reduce da un ottimo inizio di stagione, in cui ha dimostrato di poter competere per le primissime posizioni in classifica. Grande impatto di Allegri, ma non proprio tutto sta andando per il meglio, a ben guardare, tra le fila rossonere. Infatti, si registra, secondo i siti specializzati, un calo nel valore dei cartellini di 33 milioni di euro. Sono due, da questo punto di vista, i giocatori che finiscono sotto esame, vale a dire Santiago Gimenez e Pervis Estupinan.

Igli Tare
Milan nei guai: i rossoneri perdono 33 milioni di euro – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Per il messicano, si è fatto un grande investimento, a gennaio, per acquistarlo dal Feyenoord, ma i numeri, per adesso, non sono dalla sua parte. Soltanto una rete in questo avvio di stagione, nella sfida di Coppa Italia contro il Lecce. E se alcuni mesi fa, al momento del suo approdo in Italia dalla Eredivisie, la stima del valore del suo cartellino era intorno ai 50 milioni (40, quelli effettivamente spesi dal Milan), ora stando a ‘Transfermarkt’ il valore è sceso a 25 milioni di euro.

Quasi la stessa cosa è accaduta a Pervis Estupinan. Il Milan lo ha acquistato dal Brighton per raccogliere l’eredità di Theo Hernandez, ma l’ecuadoriano, a sua volta, sta esprimendo prestazioni altalenanti. Il suo cartellino rosso col Napoli, oltretutto, poteva costare davvero caro. Ed è per questo che anche nel suo caso il valore presunto del cartellino è sceso di alcuni milioni, per la precisione a 22 milioni rispetto ai 30 precedentemente stimati da Transfermarkt (il Milan, per la cronaca, lo ha pagato 17, ad agosto).

Gestione cookie