La dirigenza bianconera starebbe pensando a un allenatore straniero molto esperto e uno italiano che ga bel calcio
La Juventus è partita a razzo nella primissima parte di stagione, salvo poi frenare un po’ ed evidenziare qualche lacuna soprattutto nel gioco. Così anche i risultati ne hanno un po’ risentito e non a caso i bianconeri sono reduci da cinque pareggi consecutivi tra campionato e Champions League. Il punto contro il Milan non ha fatto perdere ulteriore terreno dai rossoneri e in ogni caso anche la vetta resta ad appena 3 punti.
Ma alla ripresa la settimana che attende la squadra di Tudor è tutt’altro che semplice: domenica alle 12.30 sul campo del Como di Fabregas, mercoledì in casa del Real Madrid e poi si chiude all’Olimpico con la Lazio. Tre trasferte molto complicate che sicuramente saranno fondamentali per i risultati ma anche e forse soprattutto per l’umore della squadra e della piazza.
Sono tutti inevitabilmente sotto esame alla Continassa, in un anno che deve segnare il ritorno almeno alla lotta per lo scudetto. I pensieri della dirigenza non sono mai fermi e vanno anche a quello che potrebbe essere eventualmente il nuovo allenatore nel caso in cui con Tudor si continuasse a non decollare. In questo senso ci sono due identikit molto precisi.
Secondo il giornalista Mirko Nicolino, la Juventus starebbe valutando due profili molto precisi ma anche molto diversi di tecnico in chiave futura. Uno è “usato sicuro, grande esperienza e che conosce molto bene l’ambiente (straniero)”. L’altro, invece, è un “esponente di spicco dello “spettacolo” davanti a tutto, anche al risultato (italiano)”. Questo l’identikit tracciato su X che porta a dei nomi abbastanza specifici.
Il secondo è abbastanza riconoscibile in Roberto De Zerbi, che più volte ha sottolineato come il risultato sia molto importante, ma che non vive per quello. L’altro è più incerto, ma nei commenti i tifosi lo hanno individuato in Didier Deschamps. Al momento è sulla panchina della Francia, ma ha già annunciato che dopo il Mondiale del prossimo anno lascerà.
Probabilmente per fare spazio a Zinedine Zidane, che pure è un altro dei nomi che rispetta l’identikit. Di sicuro entrambi esperti (e stranieri), e conoscono il mondo Juve benissimo. Più facile che un eventuale cambio arrivi la prossima estate e in questo senso Deschamps e De Zerbi sembrano due nomi papabili.
Non c'è ancora l'intesa sul rinnovo del gioiello turco con la Juve: la richiesta alla…
Il Giudice Sportivo ha reso nota un'ammenda pecuniaria decisamente particolare per il club biancoceleste Non…
Piccola allerta finanziaria per il Diavolo: ecco che cosa è successo Il Milan è reduce…
I bianconeri a centrocampo preparano più di una mossa per la mediana ed è pronta…
L'allenatore campione del mondo nel mirino, scelta fatta per il dopo Tudor con un doppio…
Il centrale costretto di nuovo a una lunga assenza, l'infortunio causa polemiche: tifosi contro la…