L’attaccante azzurro brilla e può già cambiare maglia: coinvolto anche l’olandese per un’operazione che può animare il mercato della Serie A
Protagonista assoluto in queste prime quatto partite sotto la gestione di Rino Gattuso, Mateo Retegui ha dimostrato di essere una pedina inamovibile nello scacchiere del ct azzurro.

L’italo-argentino contro Israele ha collezionato, rispettivamente, il decimo e undicesimo centro con la maglia azzurra. Una media di quasi un gol ogni due gare. Prestazioni che non sono passate inosservate neppure tra le big d’Europa e il Manchester United, nonostante faraonici investimenti fatti nel mercato estivo, avrebbe messo gli occhi sul centravanti azzurro e sarebbe desideroso di portarlo in Inghilterra. I ‘Red Devils’ hanno investito oltre 200 milioni di euro per Mbeumo, Sesko e Cunha, ma ora, sottolinea ‘Caught Offside’, starebbero riflettendo seriamente su Retegui, che ha lasciato solo da pochi mesi l’Atalanta e la Serie A per approdare in Arabia Saudita (3 gol in 4 gare), all’Al Qadsiah. I sauditi non vorrebbero privarsi del calciatore, ma il blasone del Manchester United potrebbe pesare in un’ipotetica scelta.
Retegui libera Zirkzee: l’olandese può tornare in Serie A
Retegui viene visto come un colpo per migliorare il reparto della rosa, anche se, sottolineano dall’Inghilterra, la priorità del club per quanto riguarda il mercato sarebbe il centrocampo.

Un assalto a Retegui, inoltre, avvicinerebbe ancor più alla partenza Joshua Zirkzee. L’olandese è stato uno dei grandi investimenti nell’estate 2024, ma ha reso decisamente meno di quanto ci si aspettasse. Il feeling con Amorim non sembra essere scoppiato e l’interesse della Serie A nei suoi confronti non si è mai sopito. L’olandese ha chiesto la cessione per gennaio, visto lo scarso minutaggio e la folta concorrenza in attacco e valuta seriamente un ritorno in Italia per provare a riconquistare la nazionale olandese, anche in vista di una chiamata ai Mondiali. Como, Juventus, Milan e Roma sono le squadre che monitorano la situazione e che potrebbero bussare alla porta del Manchester United.