Infortunio+pesantissimo%2C+Allegri+e+il+Milan+furiosi%3A+la+reazione+contro+il+ct
fuorigiococalciomercatoit
/2025/10/16/infortunio-pesantissimo-allegri-e-il-milan-furiosi-la-reazione-contro-il-ct/amp/

Infortunio pesantissimo, Allegri e il Milan furiosi: la reazione contro il ct

Published by
Francesco Lucca

A Milanello non hanno preso bene l’infortunio dell’attaccante in nazionale: ambiente rossonero irritato

Il Milan sta preparando la sfida insidiosa contro la Fiorentina, sulla carta – guardando esclusivamente la classifica – senza storia ma i valori dei viola restano di alto livello. E poi, neanche a dirlo, a San Siro torna un grande ex come Stefano Pioli che con quei colori ha conquistato uno storico scudetto. Un ingrediente che da solo basterebbe per mettere un po’ di apprensione ai rossoneri, che già ne hanno per conto loro vista l’infermeria che all’improvviso si è riempita ‘grazie’ alle nazionali.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Il tris in attesa di capire le tappe dei prossimi giorni è quello composto da Estupinan, Rabiot e Pulisic. Per tutti e tre oggi è giornata di esami, con Allegri che spera di avere buone notizie. La sfortuna in questo senso ha giocato un ruolo non da poco, ma di certo c’è anche chi l’ha aiutata, come Mauricio Pochettino. E non è un caso che, come riporta ‘Tuttosport’, il tecnico livornese e tutto l’ambiente rossonero sia arrabbiato, irritato, con il ct degli USA.

Milan, infortunio per Pulisic: rabbia contro Pochettino

Il motivo è la scelta di impiegare Pulisic nell’amichevole contro l’Australia. Amichevole e quindi, per definizione, inutile ai fini di punti e classifiche. Agli occhi dei rossoneri quindi non è giustificato l’impiego da titolare dell’attaccante ex Chelsea e Dortmund che già veniva da giorni incerti per un problema alla caviglia. Invece di risparmiarlo, Pochettino ha deciso di schierarlo e l’esito è stato quasi scontato: sostituito dopo mezz’ora di gioco per un infortunio muscolare.

Pulisic e Weah (LaPresse) – calciomercato.it

Si tratta di un problema al bicipite femorale, se ci sarà lesione senza dubbio questo aumenterà la rabbia di Allegri e del Milan verso il ct statunitense. Intanto Pulisic salterà la sfida con la Fiorentina e al suo posto si giocano la maglia Leao e Nkunku, sperando poi anche nel recupero lampo di Saelemaekers. Il calendario rossonero fino alla sosta prevede poi Pisa, Atalanta, Roma e Parma. E il 23 novembre il derby con l’Inter. A Milanello dita incrociate.

Francesco Lucca

Recent Posts

Roma-Napoli tra le polemiche, Pistocchi sibillino: l’espulsione contro la Juve che può smentire Massa

Il giornalista sui social tira fuori un fallo di ben 8 anni fa durante un…

2 ore ago

Milan, Leao stuzzicato in diretta: “Ha qualità superiori rispetto a ciò che fa”

La presa di posizione ha avuto come tema caratterizzante l'attaccante portoghese Decisivo con la rete…

5 ore ago

Bastoni e Lautaro Martinez ‘graziati’ dall’arbitro, è subito polemica: “Qualcosa di assurdo”

Pisa-Inter, i due contatti non sono affatto sfuggiti al popolo del web: reazione immediata Dopo…

16 ore ago

Lancio di oggetti in campo, derby sospeso: tutti negli spogliatoi

Caos a Siviglia, le squadre costrette dall'arbitro a rientrare: la partita si ferma Un derby…

18 ore ago

Entra in campo la barella, il giocatore la solleva: scatta l’ammonizione

Episodio che ha del clamoroso in Portogallo: l'arbitro lo sanziona nell'incredulità generale Un episodio che…

21 ore ago

Pellegrino come Soulé: l’Argentina può perderlo subito

Il centravanti del Parma come il giocatore della Roma: possibile "scippo" ai sudamericani Nella sua…

22 ore ago