A Milanello non hanno preso bene l’infortunio dell’attaccante in nazionale: ambiente rossonero irritato
Il Milan sta preparando la sfida insidiosa contro la Fiorentina, sulla carta – guardando esclusivamente la classifica – senza storia ma i valori dei viola restano di alto livello. E poi, neanche a dirlo, a San Siro torna un grande ex come Stefano Pioli che con quei colori ha conquistato uno storico scudetto. Un ingrediente che da solo basterebbe per mettere un po’ di apprensione ai rossoneri, che già ne hanno per conto loro vista l’infermeria che all’improvviso si è riempita ‘grazie’ alle nazionali.
Il tris in attesa di capire le tappe dei prossimi giorni è quello composto da Estupinan, Rabiot e Pulisic. Per tutti e tre oggi è giornata di esami, con Allegri che spera di avere buone notizie. La sfortuna in questo senso ha giocato un ruolo non da poco, ma di certo c’è anche chi l’ha aiutata, come Mauricio Pochettino. E non è un caso che, come riporta ‘Tuttosport’, il tecnico livornese e tutto l’ambiente rossonero sia arrabbiato, irritato, con il ct degli USA.
Il motivo è la scelta di impiegare Pulisic nell’amichevole contro l’Australia. Amichevole e quindi, per definizione, inutile ai fini di punti e classifiche. Agli occhi dei rossoneri quindi non è giustificato l’impiego da titolare dell’attaccante ex Chelsea e Dortmund che già veniva da giorni incerti per un problema alla caviglia. Invece di risparmiarlo, Pochettino ha deciso di schierarlo e l’esito è stato quasi scontato: sostituito dopo mezz’ora di gioco per un infortunio muscolare.
Si tratta di un problema al bicipite femorale, se ci sarà lesione senza dubbio questo aumenterà la rabbia di Allegri e del Milan verso il ct statunitense. Intanto Pulisic salterà la sfida con la Fiorentina e al suo posto si giocano la maglia Leao e Nkunku, sperando poi anche nel recupero lampo di Saelemaekers. Il calendario rossonero fino alla sosta prevede poi Pisa, Atalanta, Roma e Parma. E il 23 novembre il derby con l’Inter. A Milanello dita incrociate.
Il cambio di guida tecnica è ormai all'orizzonte: non perdono altro tempo, ecco cosa trapela…
Il centrocampista francese piace proprio a tutti e Comolli ha il telefono in 'fiamme': il…
La notizia esplosiva data in diretta da Top Calcio 24 Elkann vende la Juve? Punto…
L'attaccante azzurro brilla e può già cambiare maglia: coinvolto anche l'olandese per un'operazione che può…
L'annuncio è ufficiale: separazione consensuale tra tecnico e società, l'accordo è definito per la nuova…
La dirigenza bianconera starebbe pensando a un allenatore straniero molto esperto e uno italiano che…