Le ultime sul futuro prossimo dell’ivoriano ex Milan: il suo obiettivo è tornare in Italia
Kessie ha voglia di Serie A. Una voglia che potrebbe concretizzarsi già nel prossimo, per non dire imminente calciomercato di gennaio. L’ivoriano ha accarezzato il ritorno in estate, ma l’ostacolo ingaggio (circa 15/16 milioni netti) è stato pressoché insormontabile.
E ora? Kessie è in scadenza a giugno 2026, ma in Arabia e non solo si sta facendo largo l’ipotesi che possa liberarsi nella finestra invernale. Liberarsi a costo zero, in anticipo di qualche mese, risolvendo il contratto. Qualcosa in tal senso si starebbe già muovendo, dato che l’ex Milan sta spingendo da mesi per riapprodare nel massimo campionato italiano
Kessie considera chiusa la sua esperienza in Arabia, un’esperienza soddisfacente sul piano individuale, e cioè sportivo nonché – naturalmente – economico. L’Al-Ahly potrebbe dargli il via libera prima che scada l’attuale accordo, con una rescissione andrebbe comunque a risparmiare lato ingaggio, sapendo già che non ci sono i margini per un prolungamento.
Kessie in Serie A, ma dove? Occhio alla Juventus, a caccia di un centrocampista proprio con le sue caratteristiche. Alcuni giornalisti che bazzicano Torino e la Continassa, tra l’altro, sostengono che Comolli sia un grande estimatore del classe ’96, trasferitosi in Arabia nel 2023 dopo la breve avventura al Barcellona.
Coi blaugrana aveva firmato a zero, al termine del suo contratto con il Milan, col quale ha vinto lo Scudetto. Tre anni e mezzo dopo l’addio alla Serie A, ecco che diventa concreta la pista Juventus per Kessie. Il ventottenne potrebbe accettare un ingaggio sui 6 milioni a stagione per i prossimi tre anni.
La contestazione dei supporters porta a uno scontro molto duro, servono le forze dell'ordine per…
L'esterno in prestito al Cagliari è una delle rivelazioni della Serie A Alla sua prima…
Conferme dalla Spagna: il club rossonero punta a prendere il diciottenne grecco Il Milan ha…
Episodio singolare per problemi tecnologici dopo il richiamo al direttore di gara L'arbitro richiamato al…
L'ambiente rossonero insorge nei confronti della prestazione di uno degli uomini della squadra di Allegri,…
La decisione è stata presa in malo modo dal calciatore che ha immediatamente reagito: la…