La notizia esplosiva data in diretta da Top Calcio 24
Elkann vende la Juve? Punto interrogativo obbligatorio, visto che la notizia esplosiva lanciata da ‘Telelombardia’ non ha (ancora) trovato conferme nel mondo bianconero e non solo. Chissà che non esca allo scoperto la stessa Exor, nella persona di John Elkann, per smentire quanto è stato detto. Per confermare, questo è certo, non lo farebbe mai…

“Il top club vicino alla cessione è la Juventus”, ha esordito Stefano Donati, il giornalista che ha condotto l’ultima trasmissione serale di ‘TopCalcio 24’. “Elkann e il gruppo Gedi stanno vendendo già La Stampa e La Repubblica – ha aggiunto – e anche la Juve ora potrebbe essere venduta”. Donati aggiunge che la cessione del club potrebbe avvenire addirittura “entro questa stagione”, visto che “la strada è segnata”.
Cessione Juventus, Tether sullo sfondo
Sullo sfondo, a proposito della cessione della Juve, c’è il colosso delle criptovalute Tether, da alcuni mesi diventato azionista della società. Il secondo azionista, per la precisione, dopo l’acquisto del 5% delle quote. Tether sta investendo in altri settori strategici e ha una valutazione di 500 miliardi di euro, più di SpaceX di Elon Musk e come OpenAI.

Con il prossimo aumento di capitale, il fondatore Giancarlo Devasini, tifosissimo della Juve come il CEO Arduini, può diventare il quarto uomo più ricco al mondo. C’è chi dice che Tether possa anche fare da collante con il nuovo proprietario della Juventus, con la nuova Era senza Elkann, senza più la famiglia Agnelli.