Un esonero dopo l’altro: pazienza finita, scelto il nuovo allenatore

Il cambio di guida tecnica è ormai all’orizzonte: non perdono altro tempo, ecco cosa trapela

Come da tradizione anche in questo frangente la sosta della Nazionali potrebbe rappresentare il momento propizio per perfezionare quei ribaltoni in panchina da tempo sospirati. Con la stagione ormai entrata nel vivo, il tempo dei ‘se’ e dei ‘ma’ è ormai scaduto. Ne sanno qualcosa le diverse compagini di Serie A che stanno valutando i presupposti per un cambio di guida tecnica, ma non solo.

Panchina generica
Un esonero dopo l’altro: pazienza finita, scelto il nuovo allenatore (LaPresse) – FuorigiocoCalciomercato.it

Considerato il campionato più bello ma anche uno dei più difficili del mondo, la Premier League potrebbe essere l’epicentro di un altro scossone in panchina. A farne le spese – salvo improvvisi colpi di scena – dovrebbe essere ancora una volta il tecnico del Nottingham.

Dopo aver preso il posto di Nuno Espirito Santo lo scorso 9 settembre, Ange Postecoglou sarebbe infatti sempre più vicino ad essere sollevato dal suo incarico di guida tecnica dei Forest, attualmente diciassettesimi in classifica con una lunghezza di margine sul Burnley terzultimo.

Ennesimo ribaltone in casa Nottingham Forest: virata decisa sul nuovo allenatore

Secondo quanto riferito da The Telegraph, Evangelos Marinakis – il proprietario del Nottingham Forest – starebbe valutando con estrema attenzione le reali possibilità di congedare il secondo allenatore della stagione. A causa di una serie di fattori, il nuovo corso firmato Postecoglou sta faticando e non poco a prendere quota.

Dyche stringe la mano a Guardiola
Ennesimo ribaltone in casa Nottingham Forest: virata decisa sul nuovo allenatore (LaPresse) – FuorigiocoCalciomercato.it

I risultati stentano ad arrivare nonostante la tanto sospirata rivoluzione tattica. La classifica impone scelte più o meno drastiche al punto da spingere il club inglese a valutare nuovamente la candidatura di Sean Dyche. Proprio l’ex tecnico dell’Everton – ancora sotto contratto con i Toffees – rappresenterebbe il profilo attualmente in grado attualmente di calamitare i maggiori consensi. Staremo a vedere cosa succederà.

Gestione cookie