Agnelli riprende la Juve “con una cordata”. Con lui un clamoroso ritorno

“Elkann non pensa a vendere”, ma il cugino starebbe lavorando al grande ritorno

Arrivano smentite alla notizia di ‘Telelombardia’ secondo cui John Elkann è molto vicino a cedere la Juventus. L’affare, è stato detto, potrebbe andare in porto entro questa stagione. Su X, il giornalista Mirko Nicolino ha scritto che, in realtà, “Elkann non pensa a vendere la Juve”. A conferma di ciò, l’ingaggio di Damien Comolli: “Gli ha affidato le chiavi della società – ha aggiunto Nicolino – È il deus ex machina del club, colui che detta la linea in tutti gli ambiti”.

John Elkann
Nicolino: “Elkann non vende la Juve” (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Elkann non vende, ma occhio ad Andrea Agnelli. Lo stesso Nikolino ha rilanciato le voci su un possibile quanto clamoroso ritorno del presidente dei 9 scudetti consecutivi, ma anche quello della maxi penalizzazione per le plusvalenze fittizie e della famosa ‘manovra’ stipendi. Per le plusvalenze, gli ex vertici Juve hanno chiesto e ottenuto il patteggiamento.

Le pene patteggiate sono 1 anno e 8 mesi per Andrea Agnelli, 1 anno e 2 mesi per Nedved e 1 anno e 2 mesi per Paratici, fresco di ritorno – ma se ne era mai andato? – al Tottenham dopo la fine della squalifica.

Agnelli a un evento
Agnelli e il clamoroso ritorno: “Di nuovo al timone della Juve con una cordata” (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato

IL COMMENTO DI AGNELLI SUL PATTEGGIAMENTO

Agnelli e il clamoroso ritorno: “Di nuovo al timone della Juve con una cordata”

Stando a Nicolino, quindi, Andrea Agnelli coltiva ancora speranze di ritorno. O anche qualcosa in più di una semplice speranza. A suo dire, infatti, “lavora a una ‘cordata’ che possa riportarlo al timone del club tra qualche anno”. Ovviamente qualora dovesse tornare al timone del club bianconero, ci sarebbe una rivoluzione a livello dirigenziale con l’addio di Comolli. Per rimpiazzarlo si cercherebbe una figura alla Marotta. Due le opzioni: Carnevali del Sassuolo o il clamoroso ritorno di Cherubini, oggi al Parma.

Gestione cookie