“Elkann non pensa a vendere”, ma il cugino starebbe lavorando al grande ritorno
Arrivano smentite alla notizia di ‘Telelombardia’ secondo cui John Elkann è molto vicino a cedere la Juventus. L’affare, è stato detto, potrebbe andare in porto entro questa stagione. Su X, il giornalista Mirko Nicolino ha scritto che, in realtà, “Elkann non pensa a vendere la Juve”. A conferma di ciò, l’ingaggio di Damien Comolli: “Gli ha affidato le chiavi della società – ha aggiunto Nicolino – È il deus ex machina del club, colui che detta la linea in tutti gli ambiti”.

Elkann non vende, ma occhio ad Andrea Agnelli. Lo stesso Nikolino ha rilanciato le voci su un possibile quanto clamoroso ritorno del presidente dei 9 scudetti consecutivi, ma anche quello della maxi penalizzazione per le plusvalenze fittizie e della famosa ‘manovra’ stipendi. Per le plusvalenze, gli ex vertici Juve hanno chiesto e ottenuto il patteggiamento.
Le pene patteggiate sono 1 anno e 8 mesi per Andrea Agnelli, 1 anno e 2 mesi per Nedved e 1 anno e 2 mesi per Paratici, fresco di ritorno – ma se ne era mai andato? – al Tottenham dopo la fine della squalifica.

IL COMMENTO DI AGNELLI SUL PATTEGGIAMENTO
Ribadisco oggi il profondo rispetto per le Autorità competenti chiamate a valutare il mio operato, nella piena consapevolezza che le inchieste sportive e penali costituiscono sul piano personale, un capitolo molto gravoso, ma anche un utile spunto di analisi per il futuro. La…
— Andrea Agnelli (@andagn) September 22, 2025
Agnelli e il clamoroso ritorno: “Di nuovo al timone della Juve con una cordata”
Stando a Nicolino, quindi, Andrea Agnelli coltiva ancora speranze di ritorno. O anche qualcosa in più di una semplice speranza. A suo dire, infatti, “lavora a una ‘cordata’ che possa riportarlo al timone del club tra qualche anno”. Ovviamente qualora dovesse tornare al timone del club bianconero, ci sarebbe una rivoluzione a livello dirigenziale con l’addio di Comolli. Per rimpiazzarlo si cercherebbe una figura alla Marotta. Due le opzioni: Carnevali del Sassuolo o il clamoroso ritorno di Cherubini, oggi al Parma.