Altro ko, panchina a rischio: ore di riflessione

Ennesima sconfitta in questo inizio di stagione, il tecnico rischia il posto: situazione in evoluzione

Una nuova, ennesima sconfitta e una situazione che si fa sempre più torbida. In questa ottava uscita stagionale è arrivata la quinta sconfitta, che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti dell’allenatore.

Panchina
Sampdoria, la panchina di Donati a rischio (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

La situazione in casa Sampdoria è infatti tutta da decifrare. Il club blucerchiato è stato sconfitto dall’Entella nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie B. Il derby è stato vinto dal club di Chiavari per 3-1, scatenando per altro le proteste dei tifosi doriani. Nel mirino giocatori e, come da tempo accade, anche la società. Polemiche in tribuna anche nei confronti di Jesper Fredberg, direttore del reparto calcio dei blucerchiati. Società che, alla luce di questa nuova sconfitta, starebbe pensando ad un cambio in panchina.

Sampdoria, Donati rischia la panchina

Massimo Donati è dunque a grosso rischio. Il tecnico, scelto per rilanciare i genovesi dopo la scorsa pessima stagione, potrebbe presto concludere la sua seconda avventura in blucerchiato, stavolta da allenatore dopo quella da giocatore.

Donati
Sampdoria, Donati rischia dopo il ko contro l’Entella (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

L’inizio di stagione, come detto, è stato complicatissimo per il tecnico, con una sola vittoria conquistata e ben cinque sconfitte in otto gare di campionato. ‘Sky Sport’ sottolinea come il club, al momento in silenzio stampa, stia riflettendo sul futuro dell’allenatore. Il terz’ultimo posto in classifica e la sconfitta nel primo derby contro la Virtus Entella aprono a valutazioni sul futuro di Donati. E in ottica sostituti il sogno potrebbe chiamarsi Daniele De Rossi, già accostato ai doriani in estate.

Gestione cookie