La presa di posizione non è affatto passata inosservata: ecco i nuovi possibili sviluppi
Due strade che potrebbero tornare ad incrociarsi come nelle migliori storie d’amore. Già, quella tra Del Piero e la Juventus è una parentesi destinata a non finire mai. Ventilata in tempi e in modi diversi, l’ipotesi di un ritorno del ‘Pinturicchio’ alla ‘Vecchia Signora’ è ritornata prepotentemente d’attualità negli ultimi tempi.

E non potrebbe essere altrimenti visto che nell’opera di riassetto dirigenziale in casa bianconera, si potrebbero aprire clamorosi spiragli per chi a Torino è e sarà sempre di casa. Binomio – ancora nell’alveo delle ipotesi, ma tutt’altro che irrealistico – che si è preso nuovamente le luci della ribalta perché alimentata in un certo senso dai diretti interessati.
In occasione della serata di gala della National Italian American Foundation, John Elkann – in compagnia proprio dell’ex capitano della Juventus con il quale ha scambiato non poche battute – ha infatti chiosato: “Del Piero non ha mai lasciato la Juventus“.
Juventus, Del Piero in società? La posizione dell’ex capitano
Dichiarazioni alle quali hanno fatto subito eco le parole dello stesso Del Piero. Di seguito le sue parole, raccolte da Class CNBC: “Siamo sempre stati vicini, Chiellini lo sento ma non abbiamo mai parlato di presidenza”.
Staremo a vedere cosa succederà, fermo restando che tutto l’ambiente invoca un cambio di rotta con un profilo di ampio respiro che trasudi juventinità da tutti i pori.
Dopo anni di presidenza ‘tecnica’, che hanno fatto seguito al burrascoso addio di Andrea Agnelli, potrebbe essere giunto il momento di puntare su un presidente ‘alla Boniperti’, per intenderci. I prossimi mesi saranno assolutamente decisivi sotto questo punto di vista: al momento alcun tipo di scenario può essere escluso.