Scintille in campo e non solo: il conciliabolo pizzicato dalle telecamere ha fatto il giro del web
Dominando nel primo tempo e soffrendo solo in una porzione limitata della ripresa, all’Olimpico l’Inter riesce a portare a casa tre punti molto importanti grazie ai quali aggancia il Napoli, in attesa della risposta del Milan.

Tante le buone notizie per Chivu che, inserendosi nel solco tracciato da Simone Inzaghi, è stato molto bravo a scandire la crescita della sua squadra con input ben precisi. Anche nella serata dell’Olimpico, ad esempio, pur chiamato ad una doppia fase molto dispendiosa, tra le note positive impossibile non menzionare la prestazione di Federico Dimarco.
L’ex esterno dell’Hellas Verona sta mostrando un’attitudine anche in fase di non possesso da cerchiare in rosso. Non sono pochi i tifosi che sui social ne sottolineano la crescita dalla cintola in giù, mettendone in risalto lo spirito di abnegazione e la tenacia con la quale Dimarco sta riuscendo a leggere i vari momenti della partita.
Roma-Inter, Dimarco protagonista di un incrocio con Gasperini: ecco cosa è successo
Ne sa qualcosa anche Gasperini che negli ultimi minuti della sfida ha inveito proprio all’indirizzo del laterale di Chivu, protagonista di un’uscita dal campo giudicata dal tecnico giallorosso eccessivamente al piccolo trotto.

Per provare ad esorcizzare la pressione veemente dell’Inter, Dimarco al minuto 82 si è infatti preso tutto il tempo a sua disposizione per raggiungere la panchina dell’Inter. Perdita di tempo che non è affatto piaciuto a Gasperini che, accogliendo in modo piuttosto accorato l’uscita dal campo del giocatore nerazzurro, ha richiamato con ampi gesti l’attenzione dell’arbitro.
Reazione immediatamente pizzicata dalle telecamere che hanno mostrato anche un labiale inequivocabile con il quale l’allenatore della Roma ha esternato tutto il suo disappunto con un eloquente: “Ma cosa fai?” rivolto proprio al jolly della Nazionale che, dopo essere uscito dal campo, ha guadagnato la via della panchina.