Invasione di campo e rissa che coinvolge anche i calciatori: cos’è successo durante il match di qualificazioni Mondiali
Stanno per volgere al termine le qualificazioni Mondiali in vista dell’attesissima rassegna iridata del 2026. L’Italia di Gattuso, salvo clamorose sorprese, dovrà passare nuovamente dai Playoff, mentre la prima Nazionale europea qualificata è l’Inghilterra di Tuchel.
Un’altra Nazionale che ha festeggiato l’accesso al Mondiale 2026 è il Qatar di Lopetegui, grazie alla vittoria per 2-1 sugli Emirati Arabi Uniti. A fine partita, però, si è scatenato il finimondo. Tutto nasce dall’esultanza dei giocatori del Qatar, ritenuta provocatoria dai tifosi degli Emirati. Alcuni video, già virali sui social, mostrano infatti alcuni calciatori esultare in faccia alla squadra ospite, scatenando così un acceso scontro in campo. Ma non solo.
Un gruppo di tifosi ha fatto irruzione in campo nel tentativo di farsi giustizia. Dalle immagini si vedono anche alcuni giocatori scontrarsi con gli stessi tifosi. Solo il pronto intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio. La tensione è salita ulteriormente quando uno dei giocatori del Qatar ha addirittura invitato i propri tifosi a lanciare oggetti in campo nel tentativo di perdere tempo. In campo è volato di tutto ed alcuni calciatori sono stati anche colpiti da ciabatte lanciate sul terreno di gioco.
Nel caos generale, uno degli allenatori del Qatar è stato colpito alla schiena da un oggetto. Inoltre, sarebbero state coinvolte anche due persone che indossavano pettorine verdi di fotografi ufficialmente accreditati. Gli Emirati Arabi Uniti possono ancora qualificarsi al Mondiale, ma rischiano ora sanzioni pesanti ed anche una penalizzazione in classifica.
Dusan Vlahovic sempre la centro dei rumors di mercato: il serbo può lasciare la Juve…
L'allenatore rischia la posizione a Torino, il club ha individuato il sostituto in panchina Tra…
Dichiarazioni a metà tra l'esaltazione e la polemica quelle dell'agente del titolare bianconero, con lo…
Scintille in campo e non solo: il conciliabolo pizzicato dalle telecamere ha fatto il giro…
Continua la protesta di tutti i calciatori del campionato per la scelta di giocare il…
Il verdetto non è affatto passato inosservato: la presa di posizione sta già facendo discutere…