Alla Juve come Thuram: è un vero affare

La dirigenza bianconera programma un colpo ‘alla Thuram’: l’intuizione è per gennaio, nome a sorpresa

Un occhio al campo l’altro, inevitabilmente, al calciomercato. In casa Juventus l’idea di rinforzare la rosa di Igor Tudor nonostante una campagna acquisti estiva generosa, resta di grande attualità.

L'esultanza di Khéphren Thuram dopo il gol
Alla Juve come Thuram: è un vero affare (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

E così Damien Comolli, con uno sguardo sempre attento alle finanze, è pronto a regalare all’allenatore croato una pedina che sarebbe semplicemente perfetta nella sua Juventus. Non è un mistero che – al netto del recente infortunio di Bremer che ha ulteriormente complicato i piani per gennaio – le priorità dei vertici bianconeri siano l’approdo alla Continassa di un centrocampista e un laterale destro.

Ecco perché come accaduto poco più di un anno fa con Khéphren Thuram arrivato dal Nizza per appena 20 milioni, ora la Juventus potrebbe ripetere la medesima strategia andando a bussare alla porta dei rossoneri. Occhi su Hicham Boudaoui, gioiello classe 1999 che rischia di dire addio alla Ligue già a gennaio.

Juve, idea Boudaoui: affare geniale

Hicham Boudaoui, a 26 anni, può fare il grande salto e approdare alla Juventus già nel mese di gennaio. Il club bianconero potrebbe accogliere il nazionale nigeriano che vede sempre più vicina la fine del contratto con il Nizza.

Hicham Boudaoui, centrocampista del Nizza
Juve, idea Boudaoui: affare geniale (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

L’accordo è in scadenza il 30 giugno 2027, a quasi un anno e mezzo dalla possibilità di prenderlo a zero la dirigenza torinese starebbe valutando di accelerare i tempi per farlo arrivare subito a Torino. I bianconeri, avendo solo tesserato Jonathan David in quanto extracomunitario in estate, hanno a disposizione ancora uno slot da riempire da qui ai prossimi mesi. Potrebbero bastare 10-12 milioni di euro a gennaio, qualcosa in meno se si arrivasse all’estate 2026.

Il gioiello del Nizza sarebbe perfetto per Tudor, capace di giocare sia da mediano davanti alla difesa – un’alternativa preziosa a Thuram e Locatelli che, oggi, manca alla Juve – ma anche come laterale destro a tutta fascia. I numeri, poi, parlano per Boudaoui: fino ad ora il talento del Nizza ha racimolato 8 presenze con 2 assist, tra Ligue ed Europa League.

Gestione cookie