Amarezza+Juve%2C+Tudor+scagionato%3A+%26%238220%3B%C3%88+la+fine+di+una+storia.+Quanta+ignoranza%26%238221%3B
fuorigiococalciomercatoit
/2025/10/20/amarezza-juve-tudor-scagionato-e-la-fine-di-una-storia-quanta-ignoranza/amp/
News

Amarezza Juve, Tudor scagionato: “È la fine di una storia. Quanta ignoranza”

Published by
Francesco Lucca

In casa bianconera è già tempo di distribuire le responsabilità di un inizio stagione e un momento storico di grande difficoltà

La Juve perde la prima partita della sua stagione, in casa di un Como sempre difficile da affrontare. Ma se il ko è stata una novità assoluta, non lo è stata la prestazione ancora una volta deludente della squadra di Tudor. E soprattutto i bianconeri non vincono da addirittura sei partite: dopo il successo con l’Inter a metà settempre cinque pareggi e appunto la sconfitta di ieri. Quasi un mese e mezzo di digiuno che ha già allontanato la vetta di 4 punti.

Damien Comolli (LaPresse) – calciomercato.it

Nulla di irreparabile, ci mancherebbe, ma quello che si è visto in campo è ad esempio lontanissimo da quanto ha mostrato invece l’Inter. E la situazione anche fuori dal campo è piuttosto tesa: Tudor – come vi abbiamo raccontato – è a rischio e con Damien Comolli ora è gelo. Su ‘Il Giornale’ Tony Damascelli si è soffermato proprio sulla questione dirigenza: “La prima sconfitta in campionato della Juventus può sorprendere chi non ha ancora capito la reale dimensione della squadra, i limiti non soltanto tecnici ma di personalità, di carattere. Tudor non è il solo colpevole, non lo sono nemmeno totalmente i suoi giocatori, è invece evidente la bassa qualità dei dirigenti scelti da Elkann”.

Damascelli scatenato con Comolli ed Elkann: “Nessuna cultura di calcio e Juve. Del Piero? Farebbe ombra”

All’indomani del brutto ko in casa del Como di Fabregas, con cui c’è stato pure un battibecco a distanza in conferenza, Tony Damascelli sottolinea la scarsa caratura – a suo avviso – dei dirigenti della Juventus. “Personaggi di margine, senza peso all’interno dello spogliatoio. Damien Comolli si porta sempre appresso in tribuna la moglie (mai accaduto in precedenza nella storia dei vertici juventini), ma è assente nel momento critico, quando è doveroso esporsi per tenere compatto il gruppo”, scrive.

John Elkann (LaPresse) – calciomercato.it

“Ma ciò – continua – è in linea con l’ignoranza, di cultura calcistica e bianconera intendo, del dopo Agnelli, Gianni e Umberto e, in parte Andrea prima del suo crollo. Chi sogna Del Piero, Platini o Chiellini presidente, ignora che a Elkann certe figure farebbero ombra, restano fantasie di tifosi e cronisti. Nessuno si vuole rendere conto che si è conclusa l’era della Juventus che tutti conoscevano. Debiti, perdite, guai giudiziari, cambi di gestione contabile e tecnica, denunciano la fine di una storia”.

Francesco Lucca

Recent Posts

“Juve senza mentalità vincente”: game over Tudor e Comolli

Prima sconfitta stagionale per i torinesi, delusione nell'ambiente e anche tra i commentatori: il verdetto…

2 ore ago

Del Piero di nuovo alla Juve: l’annuncio UFFICIALE fa sognare

La presa di posizione non è affatto passata inosservata: ecco i nuovi possibili sviluppi Due…

13 ore ago

Invasione folle: è finita in rissa tra tifosi e calciatori

Invasione di campo e rissa che coinvolge anche i calciatori: cos'è successo durante il match…

14 ore ago

Juventus, Vlahovic via a gennaio: svelata la cifra per l’addio anticipato

Dusan Vlahovic sempre la centro dei rumors di mercato: il serbo può lasciare la Juve…

20 ore ago

Mancini o Spalletti al posto di Tudor? La Juve ha già scelto

L'allenatore rischia la posizione a Torino, il club ha individuato il sostituto in panchina Tra…

22 ore ago

Juve, la stoccata arriva dall’interno: si riapre lo scambio col Milan

Dichiarazioni a metà tra l'esaltazione e la polemica quelle dell'agente del titolare bianconero, con lo…

1 giorno ago