Il tecnico italobrasiliano non ha ancora trovato panchina dopo l’esonero in bianconero, ma ora potrebbe seriamente tornare
Il rientro dalle nazionali è stato traumatico per più di un allenatore soprattutto in Serie A. E ora sono in corso le varie riflessioni da parte delle società. L’esempio più eclatante è ovviamente quello di Igor Tudor, che ha perso 2-0 in casa del Como mettendo a repentaglio la sua posizione. E in questi giorni stanno già circolando diversi nomi che potrebbero prendere il suo posto, italiani e non solo.

Ma anche nel resto d’Europa c’è chi non se la sta passando tanto bene ed è parecchio in bilico. È il caso di Habib Beye, che in 8 giornate ha vinto solamente 2 partite. Vero è anche che la sconfitta è stata solamente una, proprio come la Juventus, ma in aggiunta sono arrivati 4 pareggi. Il totale parla di 11 punti e nono posto, con già una distanza di 5 punti dalla Champions League. Per questo in Francia si parla di possibile esonero, con la contestuale caccia al possibile erede. E una delle piste porta proprio in casa Juve.
Il Rennes pensa a Thiago Motta
Non parliamo di Igor Tudor, ma di Thiago Motta che è ancora sotto contratto con il club bianconero fino al 2027. A riportarlo è stato il giornalista di ‘footmercato’ Santi Aouna, che nella lista annovera anche Philippe Clement. Sempre se ovviamente la decisione dei dirigenti del Rennes sarà quella di cambiare allenatore, ma non è detto che ciò accada.

Per Thiago Motta sarebbe chiaramente un ritorno in Francia, visto che ha trascorso l’ultima parte della sua carriera e si è formato anche da allenatore nel PSG. In questi giorni alcuni avevano paventato addirittura che il manager italobrasiliano venisse richiamato dalla stessa Juve per sostituire Tudor, in modo da evitare di avere un terzo allenatore a libro paga.