Riflettori accesi sull’episodio del quarto d’ora del secondo tempo
La moviola di Real-Juve, partita andata in scena stasera al ‘Santiago Bernabeu’ e valevole per la terza giornata della League Phase di Champions. Sotto la lente d’ingrandimento, un episodio in particolare: quello che ha avuto protagonisti Khephren Thuram e Brahim Diaz.

Siamo a metà campo e al quarto d’ora della ripresa, lo juventino parte in verticale ma viene buttato a terra da un’entrata in scivolata pericolosissima dell’ex Milan. L’arbitro del match, lo sloveno Vincic, è a pochi passi ed estrae il giallo all’indirizzo del fantasista spagnolo.
🚨L’intervento di Brahim Diaz su #Thuram. Ammonito il giocatore del #RealMadrid#RealMadridJuventus pic.twitter.com/so8n70AOS1
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 22, 2025
Diciamola tutta, l’ammonizione fa tirare un sospiro di sollievo al calciatore del Madrid, visto che il suo intervento avrebbe probabilmente meritato una sanzione più severa: “Brahim Diaz ha rischiato – il commento del moviolista di Prime, l’ex arbitro Calvarese – Entra col piede a martello sulla caviglia, a mio avviso ci poteva stare il cartellino rosso“. Qualche istante dopo, il figlio d’arte ha lasciato il campo a vantaggio di Cisco Conceicao.