Svolta nel futuro di Tonali, il centrocampista della Nazionale italiana avrebbe già firmato il nuovo contratto
Sandro Tonali, pilastro del Newcastle e della Nazionale di Gattuso, è uno dei nomi più chiacchierati in vista delle prossime sessioni di calciomercato in Serie A.

L’ex Milan è accostato soprattutto alla Juventus, oltre al possibile ritorno proprio in rossonero. Tuttavia, Tonali è sempre più centrale al Newcastle e difficilmente i ‘Magpies’ si priveranno del talento azzurro. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, inoltre, il club inglese avrebbe già blindato ulteriormente il calciatore.
Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, infatti, Tonali avrebbe già prolungato il contratto fino al 2029. Il rinnovo prevede anche un’opzione per un ulteriore anno, quindi fino a giugno 2030.
Calciomercato, Tonali rinnova con il Newcastle
L’accordo, fa sapere l’emittente inglese, sarebbe arrivato già durante i dieci mesi di squalifica per scommesse, quando Tonali avrebbe dato anche la sua disponibilità ad una riduzione dell’ingaggio.

Il prolungamento mette così il Newcastle in una posizione di ulteriore forza: per strapparlo ai ‘Magpies’ serviranno infatti offerte irrinunciabili, superiori a 60-70 milioni di euro. Milan e Juventus sono insomma avvisate in vista delle prossime sessioni di mercato. Tonali è già blindato.