A Torino tira aria di polemica, risultati negativi e scelte contestate rendono l’ambiente pesante
Dopo una nuova sconfitta, contro il Real Madrid, seppure con l’onore delle armi, non si respira ottimismo in casa Juventus, tutt’altro. L’atmosfera è piuttosto cupa e contribuiscono le decisioni della società, che come direttore sportivo sta pensando all’ex Genoa Spors, oggi al Southampton. Una candidatura che manda su tutte le furie i tifosi.

Sui social, è un tripudio, tra giornalisti e semplici supporters, di commenti contro l’operato di Elkann e Comolli. Il nome non convince e non pare all’altezza di un club che debba puntare a vincere. Per molti, il termine che ricorre è “mediocrità”, per inquadrare l’attuale situazione. Ecco una raccolta di messaggi apparsi su ‘X’:
Johannes Spors come nuovo direttore sportivo sarebbe ottimo. Retrocesso col Southampton un anno fa per colpe non sue, quest’anno si vede la sua mano. Il club è 18esimo in Championship. Ha scoperto Retegui, che fino a ieri era stato scoperto da Ottolina. E Openda, che è un bidone.
— Graziano Carugo Campi (@CampiMinati) October 23, 2025
Ottima carriera, in piena linea con le direttive di questa nuova Juventus
Un mediocre che si allinea alla perfezione con la mediocrità intrapresa @JohnElkann te ne devi andare te e tutti gli uomini che hai scelto, sei un reietto https://t.co/hlRnzb4Ixb pic.twitter.com/4tskezcqYz
— Omar Sburato (@alvarosburato) October 23, 2025
Coerente con la nostra linea mediocre che, da ormai 5 anni, ci contraddistingue, rendendoci lo zimbello d’Italia.
Trovo paradossale e incomprensibile andare a scegliere il Ds di una squadra che, attualmente, si trova in Championship, anziché orientarsi su un profilo di caratura— jiddone_ (@jidd3_) October 23, 2025
Probabilmente accettano candidature anche su LinkedIn in questo momento
— Matteo Caronni (@MCaronni) October 23, 2025
Pensa la triade comolli spoors modesto, Boniperti e Agnelli Gianni si staranno ubriacando per non vedere che fine abbiamo fatto
— andrea (@barone71_) October 23, 2025
Siamo diventati una barzelletta. Comolli è l’ultimo chiodo della bara…
— Claudio Rosafio (@ClaudioRos88088) October 23, 2025
La Juventus attuale insomma è lontanissima dai fasti di un tempo, si fatica a riconoscere il club che ha fatto la storia del calcio italiano e internazionale.