Controlli allo stadio: la decisione ufficiale sul rinvio

Match a rischio, stadio sottoposto a verifiche: ecco la motivazione e la decisione ufficiale

Sopralluogo a poche ore dal fischio d’inizio del match. Un atto dovuto per verificare la staticità della struttura, ma la gara si svolgerà in maniera regolare.

Stadio San Siro
Terremoto in Irpinia, controlli allo stadio (LaPresse) – calciomercato.it

La scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata in Irpinia, ha avuto epicentro a Grottolella, a pochi chilometri da Avellino. Un pomeriggio di leggera apprensione, visto che attorno alle 14.40 la terra ha tremato per circa venti secondi. Il sisma è stato avvertito distintamente anche nel capoluogo irpino e in diversi Comuni della provincia. Non si sono registrati danni a persone o cose, ma per evitare di lasciare nulla al caso si è deciso di effettuare opportune verifiche per quanto riguarda le condizioni di edifici e impianti sportivi.

Tra questi c’è lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino dove domani, sabato 25 ottobre, alle 15, è in programma la sfida tra Avellino e Spezia, valida per la nona giornata di Serie B. Il Comune di Avellino ha disposto un sopralluogo allo stadio. Un atto dovuto per verificare la staticità della struttura. La gara però non è a rischio e dovrebbe giocarsi regolarmente, salvo sorprese dell’ultim’ora. Una buona notizia dunque per gli appassionati e anche per i tifosi liguri, arrivati circa in un centinaio in Campania per seguire la squadra.

Gestione cookie