Vagliato da alcuni giorni, il provvedimento è stato definitivamente varato: campionato immediatamente ribaltato
L’ottava giornata di Serie A è entrata definitivamente nel vivo. Polemiche roventi sicuramente non mancheranno dopo le gare che hanno visto protagonisti il Milan, il Napoli e l’Inter. Tuttavia, allargando il nostro punto d’osservazione, non è affatto passato inosservato un altro tipo di ufficialità destinata a far parlare di sé ancora a lungo.
La Lega Nazionale Professionisti di Serie B ha infatti deciso di rinviare il match tra Juve Stabia e Bari, in programma il prossimo 29 ottobre e valido per la decima giornata del campionato cadetto nonché primo turno infrasettimanale. La decisione definitiva si è materializzata su segnalazione del Ministero dell’Interno e in particolare dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
Di seguito il comunicato: “Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti della Lega Nazionale Professionisti Serie B (…) a seguito della segnalazione da parte della Prefettura di Napoli, sulla scorta delle esigenze rappresentate dagli amministratori giudiziari della società Juve Stabia S.r.l (…) dispone il rinvio della gara Juve Stabia-Bari”.
Il provvedimento non è maturato dall’oggi al domani. Nei giorni scorsi era infatti emerso in tutta la sua problematicità la questione legata alla gestione dei servizi del ‘Romeo Menti’ di Castellamare sui quali, stando alle indagini portate avanti dalla Dda di Napoli, si sarebbe allungata l’ombra lunga della criminalità organizzata locale.
Da qui la decisione di provvedere al rinvio del match la cui data di recupero, ribadiamolo, non è stata ancora annunciata. Vi terremo aggiornati quando trapeleranno novità concrete a riguardo.
Iniziano a circolare rumors ed indiscrezioni sul possibile addio al Napoli di Antonio Conte. Tre…
Pessime notizie per il Dg bianconero L'avventura di Comolli alla Juve non sta andando secondo…
Secondo indiscrezioni a breve sarà sottoposto ad amministrazione controllata Nuovo terremoto nel calcio inglese. Un…
Doppia bocciatura pesante in casa nerazzurra e lo scenario sul prossimo colpo di calciomercato Cristian…
L'ex Ct dell'Italia è tra i nomi che circolano per la panchina bianconera insieme a…
Real Madrid e Inter potrebbero tornare a trattare: ipotesi di scambio clamorosa, c'entra pure Lautaro…