“Cinque giornate di squalifica”: Lautaro Martinez rischia grosso

L’attaccante argentino finisce nel mirino, la sua condotta in Napoli-Inter potrebbe costargli cara: esplode il caso

Non ci si è di sicuro annoiati, tutt’altro, da spettatori interessati o neutrali in Napoli-Inter, partita densissima di emozioni ed episodi. Gli azzurri escono vittoriosi dal confronto per 3-1 e si rilanciano, al termine di 90 minuti tesissimi. In cui larga parte hanno avuto le contestazioni arbitrali e la rissa sfiorata in campo. Lo scambio tra Conte e Lautaro Martinez è stato accesissimo e potrebbe avere degli strascichi particolari. Gesti e parole dell’argentino potrebbero costare una lunga squalifica.

Lautaro Martinez
“Cinque giornate di squalifica”: Lautaro Martinez rischia grosso – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Il richiamo del giocatore dell’Inter alla mancanza di attributi dell’allenatore avversario, per edulcorare il concetto espresso, è stato accompagnato con frasi e indicazioni irriguardose. Da più parti, si invoca, dato che l’arbitro non ha sanzionato minimamente l’argentino, l’intervento di una prova tv e una lunga squalifica. Sui social, subito dopo la gara, si è scatenata una autentica bufera e la richiesta è di uno stop esemplare. Ecco alcuni messaggi su ‘X’:

Parecchi ricordano come Lautaro non sia nuovo a comportamenti del genere, finora mai adeguatamente sanzionati. Vedremo quale sarà l’eventuale decisione del giudice sportivo.

Gestione cookie