In casa bianconera il kosovaro è una delusione: l’uomo giusto è un rimpianto, i numeri non mentono
Doveva essere il grande colpo di mercato della Juventus, ma le prestazioni di Edon Zhegrova, al momento, non hanno certamente fatto strabuzzare gli occhi.

Il kosovaro ha collezionato fino ad ora poco più di 30 minuti in stagione. Numeri che fanno capire come il giocatore, al momento, non abbia trovato spazio, complici alcuni problemi fisici. Al momento il giocatore rappresenta un vero e proprio rebus, con il Lille che ha incassato circa 20 milioni di euro dalla sua cessione e lo ha sostituito proprio con un ex Juve. E i numeri, al momento, sono tutti dalla parte del club francese. Perché a rimpiazzare Zhegrova è arrivato Felix Correia, passato proprio per le giovanili bianconere e acquistato dai transalpini in estate. L’acquisto ha permesso alla Juve di ottenere una percentuale sulla futura rivendita, ma per il rendimento del portoghese con il Lille, forse sarebbe stato conveniente per i bianconeri puntare su di lui.
Juve, rammarico Correia: poteva fare al caso di Tudor
Il classe 2001 fino ad ora ha collezionato ben 12 presenze tra campionato francese ed Europa League, siglando due reti nell’ultima gara di campionato contro il Metz, terminata 6 a 1.

Oltre alle due reti siglate, le prime in questa stagione, Correia ha collezionato anche quattro assist complessivi in queste prime uscite. Il giovane lusitano si sta rivelando un elemento molto prezioso nello scacchiere di Bruno Genesio. Poteva essere lui, con la Juventus che deteneva nei confronti del Gil Vicente una percentuale sulla futura rivendita, il nome giusto per Igor Tudor. Ora però Correia rischia di diventare un nuovo ennesimo talento passato dalle giovanili bianconere che è riuscito a trovare la consacrazione lontano da Torino.