Ultima spiaggia o esonero in Serie A: già pronti due sostituti

L’avvio terribile in campionato mette a rischio la panchina di un club di Serie A. Tecnico sotto osservazione e possibili sostituti 

Il gol di Thorsby in avvio aveva illuso il Genoa che anche oggi ha rimandato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale in Serie A.

panchina esonero
Ultima spiaggia o esonero in Serie A: già pronti due sostituti – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

I rossoblù fanno registrare una partenza horror con soli tre pareggi e ben cinque sconfitte ed un ultimo posto che inizia inevitabilmente a far scricchiolare la panchina di Patrick Vieira, in merito al quale sono necessarie delle riflessioni.

Il francese non sta raccogliendo risultati e la corsa salvezza inizia subito a farsi piuttosto complicata. Serve una scossa e lo stesso allenatore a ‘Dazn’ dopo la gara ha ammesso: “Il momento è molto difficile per allenatore, giocatori e tifosi. Dobbiamo essere uniti, oggi lo abbiamo dimostrato sul campo ma non abbiamo concretizzato le opportunità avute“.

Il transalpino ha quindi aggiunto: “In un momento del genere dobbiamo solo accettare le critiche e continuare a lavorare con l’unità che abbiamo avuto sin qui”.

Vieira punta quindi a compattezza e lavoro per uscire dalla crisi nera, ma qualche riflessione sulla continuità in panchina appare logica. Mercoledì sera ci sarà un’ultima spiaggia da non fallire contro la Cremonese in casa, altrimenti non sono da escludere ribaltoni intorno allo stesso Vieira.

L’ex centrocampista è quindi pienamente sotto esame, e qualora la società ligure optasse per un cambio di guida tecnica tra i papabili per la panchina potrebbe esserci l’ex Ballardini, che già conosce l’ambiente, o anche Fabio Pecchia reduce dall’ultima esperienza a Parma.

Gestione cookie