Juventus, primo colpo del post Tudor: arriva in prestito con diritto

I bianconeri hanno individuato in un colpo per il futuro il talentino portoghese nato in Belgio che gioca in Francia

Il lunedì della Juve è stato senza dubbio piuttosto traumatico, considerando la sconfitta contro la Lazio all’Olimpico che ha allungato la striscia negativa a otto partite senza vittoria e tre ko di fila, con quattro gare senza segnare neanche un gol. Una caporetto, insomma, che ha portato anche all’esonero di Igor Tudor. I bianconeri hanno così cominciato la caccia all’erede, con Brambilla pronto a traghettare la squadra fino all’arrivo del nuovo allenatore.

Damien Comolli (LaPresse) – calciomercato.it

Per la società sarà un nuovo inizio, anche perché bisognerà programmare di nuovo il mercato e capire quale sarà l’ennesima direzione tecnica da intraprendere. Anche se, si sa, il mercato e soprattutto i vari sondaggi, le richieste di informazioni, non si fermano mai. Pure senza allenatore. Ad esempio la Juve, secondo l’edizione francese di ‘Sky Sport’, ha messo gli occhi su Diego Moreira, esterno portoghese in cerca di spazio in una grande squadra.

Moreira, la Juve lo apprezza e pensa a un prestito con diritto in estate

Parliamo di un calciatore in forza allo Strasburgo, classe 2004 nato in Belgio ma naturalizzato portoghese. È cresciuto nello Standard Liegi e poi nelle giovanili del Benfica, due club che in quanto a talenti decisamente se ne intendono e ne hanno lanciati parecchi. Fino ad ora ha 1 gol e 3 assist in tutte le competizioni, deve sicuramente migliorare ma la Juventus lo apprezza molto e crede che possa salire parecchio di rendimento.

Diego Moreira (LaPresse) – calciomercato.it

I bianconeri, si legge ancora in Francia, valuterebbero un trasferimento di Diego Moreira eventualmente per la prossima estate, dopo quindi i Mondiali di Stati Uniti, Messico e Canada. Magari provando un prestito con diritto di riscatto. Nel 2023 è stato acquistato dal Chelsea, che lo ha girato al Lione in prestito. Poi un anno fa lo Strasburgo lo ha preso a titolo definitivo per meno di 10 milioni di euro. Non da sottovalutare poi, Moreira è gestito da Jorge Mendes.

Gestione cookie