Parole significative dell’ex dg del club, il cambio di tecnico in panchina non è sufficiente
La Juventus è pronta a ripartire da Luciano Spalletti, ma l’avvento dell’ex Ct della Nazionale, da solo, non basterà. Ne è convinto Luciano Moggi, ex dirigente bianconero, che in un suo intervento avverte tutto l’ambiente sulle vere necessità della squadra, a prescindere dal cambio di allenatore.
Moggi, intervenuto a ‘Radio Radio’, traccia un bilancio della rosa a disposizione non esaltante, anzi: “Spalletti è un ottimo allenatore ma avrà le sue difficoltà per sistemare la situazione. Ci sono degli attaccanti buoni ma non eccezionali, che fanno confusione, a centrocampo vedo solo Thuram di un certo livello, con gli infortuni la difesa è in difficoltà. E’ una squadra che non può alzare l’intensità senza prestare il fianco alle ripartenze. Con questi presupposti, non è facile. L’esperienza di Spalletti può dare una mano solo fino a un certo punto”.
La svolta, per la Juventus, dovrebbe passare da altri fattori. Moggi è lapidario in tal senso: “In generale, credo che la Juve abbia bisogno di un cambiamento radicale e generazionale, anche a livello dirigenziale. Non voglio esprimere giudizi troppo netti perché non li conosco, ma a un club come la Juve serve dell’altro, gente con una visione e con una consistenza diversa”.
Pareri contrastanti per l'arrivo a Torino dell'ex Ct della Nazionale, l'ambiente è già spaccato La…
Mentre si decide il futuro della guida tecnica, con un solo candidato in pole position,…
Leao sostituito da Allegri dopo solo 45 minuti di gioco: cos'è successo nel big match…
Arbitri e Var di nuovo protagonisti anche in Lecce-Napoli: ecco cos'è successo al Via del…
Il tedesco aveva detto che non sarebbe più tornato ad allenare Klopp di nuovo in…
I bianconeri stanno riflettendo e valutando il successore di Tudor, ma in questi minuti c'è…