Arbitri e Var di nuovo protagonisti anche in Lecce-Napoli: ecco cos’è successo al Via del Mare nell’anticipo del turno infrasettimanale
Il Napoli di Antonio Conte passa anche a Lecce ed allunga in classifica in attesa delle rivali. Al Via del Mare è ancora decisivo Anguissa, che realizza l’unica rete del match dopo il calcio di rigore fallito da Camarda.

Nella ripresa è stato assegnato un penalty ai padroni di casa in seguito ad un fallo di mano di Juan Jesus. Camarda non è riuscito a trasformarlo, ma l’intervento del Var fa nuovamente discutere. I tifosi del Napoli, infatti, sono piuttosto polemici sui social dopo l’infuocato Napoli-Inter del weekend.
Il riferimento è al post partita ed alle dichiarazioni del presidente nerazzurro Beppe Marotta. Di seguito alcuni dei tweet più significativi raccolti su X dalla redazione di Calciomercato.it.
Le polemiche post Inter hanno portato i frutti rigore inesistente, data a Lecce, #LecceNapoli
— Shouta Karasuma (@vindragone) October 28, 2025
Rigore inesistente regalato al Lecce
Per tutti è corretto
— Salvatore (@salvatorino860) October 28, 2025
Marotta sfrutta il suo immenso potere assegnando un rigore al Lecce in modo da compensare l’inculata della squadra di cui è presidente.
Il problema serio è che tra un mese gli stessi che commentano vanno a votare. https://t.co/prMWpEvPAl— Antonio R. 🇦🇲 (@08Ant0) October 28, 2025
Giusto così, rigore generoso e Camarda inadatto a tirare un rigore così importante per il Lecce.#LecceNapoli
— Cinzia otta (@cinziotta73) October 28, 2025
Quindi la macchina del fango dei giornalai post Inter è servita a regalare un rigore al Lecce, ci sta
Tutto normale
— Andrea Tiberio (@AndreaTiberio7) October 28, 2025
— A.MARINO 🖤💙⭐⭐🇮🇹 (@Andrea7mi) October 28, 2025
Alla prima partita del turno infrasettimanale, dunque, è già polemica. Il Napoli di Conte nel frattempo si gode la vetta solitaria della classifica.