Pareri contrastanti per l’arrivo a Torino dell’ex Ct della Nazionale, l’ambiente è già spaccato
La Juventus si getta nell’era del dopo Tudor e lo fa affidandosi a Luciano Spalletti. E’ il candidato su cui il club bianconero ha puntato con decisione per rilanciarsi. Un nome che ovviamente ha già infiammato il dibattito. C’è chi è d’accordo e chi invece pensa che Spalletti non sia una scelta giusta.

Sui social, l’ambiente è spaccato. C’è chi si affida alla figura dell’ex CT della Nazionale, ritenendola la soluzione migliore in questo momento, ma anche chi pensa il contrario. Spalletti viene addirittura identificato come “un corpo estraneo”, che potrebbe fare più male che bene. Ecco alcuni messaggi tratti da ‘X’:
La #Juventus avrebbe dovuto darmi ascolto a Giugno.#Spalletti https://t.co/VJ7BcTJTcZ
— Andrea Bosco (@_AndreaBosco_) October 28, 2025
Leggo di tanti schizzinosi quando si parla di #Spalletti. Io vorrei solo un allenatore che ci fa VINCERE!!
— Michele (I/me) (@buttman789) October 28, 2025
Ci prendiamo l’antipatico turandoci il naso #Spalletti
— Fabio Cavicchi ن (@Babo22Fabio) October 28, 2025
#Spalletti alla Juventus è come #EllySchlein al Pd
Un corpo estraneo imposto da altri che farà esplodere definitivamente l’organo ormai putrefatto.@juventusfc ormai allo sbando non mi riconosco più in voi.— ARos (@ARosesto) October 28, 2025
Io ricordo ancora #Spalletti, allora allenatore del Napoli, che “rincorre” Allegri con il braccio teso per una stretta di mano al termine di un Juve-Napoli. Uno sfottò che non ho scordato e che mi dice “di che pasta è fatto” il presunto nuovo allenatore della Juve. NON MI PIACE!
— Enrico Tosi 🤍🖤 (@TaPiasares) October 28, 2025
Amo troppo la mia squadra del cuore per vedere accostati alla sua panchina “merdacce” come #spalletti o #mancini. Io non dimentico quello che sono stati. Antijuventini fino al midollo. La volta buona che mi regalo tempo libero anziché soffrire e gioire della mia passione #juve
— tizzy (@17_tizzy) October 28, 2025
Il pesce puzza dalla testa. Se fosse vero, e sarà vero vista la pochezza manageriale, si conferma la morte della #juve #spalletti brava persona non è un vincente. Altri mesi di agonia ci attendono.
— Pietro Paganini (@pietropaganini) October 27, 2025
Il giudizio su cosa accadrà, potrà darlo solamente il campo. Ma di sicuro, i pensieri dell’ambiente confermano le difficoltà del momento storico della Juve attuale.