La Juve si affida a Spalletti: ecco il primo colpo per il mercato di gennaio
Il prescelto della Juventus in panchina è Luciano Spalletti, che presto firmerà il contratto che lo legherà ai bianconeri almeno fino a giugno.
Per l’ex Commissario tecnico della Nazionale ci sarà anche un’opzione legata alla qualificazione in Champions League e siederà in panchina sabato nel match di campionato contro la Cremonese. Chiellini ha puntato forte su Spalletti dopo l’esonero di Tudor, con la scelta dell’ex difensore avallata dal Dg Comolli e da Elkann. L’allenatore di Certaldo dovrà risollevare le sorti della ‘Vecchia Signora’ e in vista del mercato di gennaio potrebbe chiedere alcuni rinforzi per sistemare la rosa bianconera.
Il sogno della Juventus e profilo per il quale anche Spalletti stravede è Tonali, con l’ex Ct che lo ha allenato fino a qualche mese fa con la maglia azzurra.
L’assalto però all’ex Milan è complicato dopo il rinnovo con il Newcastle, con la Juve che quindi potrebbe puntare su altri profili di spessore. Sul taccuino di Comolli restano Hjulmand e Nmecha, senza dimenticare Ederson già sondato nell’ultima finestra estiva. Il gioiello dell’Atalanta per caratteristiche sarebbe il tassello perfetto per Spalletti, con la ‘Vecchia Signora’ che potrebbe provare l’assalto nel mercato di gennaio.
Un’eventuale offensiva non sarà comunque semplice, considerando le resistenze della ‘Dea’ a privarsi del suo faro di centrocampo a stagione in corso, oltre al prezzo del cartellino che sfiora i 60 milioni di euro.
È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …
Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…
Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…
Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…
Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…
Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…