La Juventus si affida all’ex Ct della Nazionale, ma c’era un altro nome sul taccuino della dirigenza bianconera
Luciano Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina della Juventus, che alla fine ha puntato sull’ex Commissario tecnico della Nazionale dopo l’esonero di Tudor.

L’allenatore di Certaldo sarà chiamato a risollevare le sorti della squadra bianconera, che non vince da ben otto partite tra campionato e Champions League. Spalletti firmerà un contratto fino a giugno con opzione in caso di qualificazione alla prossima Champions League, con l’esordio alla guida della ‘Vecchia Signora’ fissato per il match di sabato in casa della Cremonese.
Juventus, Iraola rimane nei radar di Comolli per la panchina
Decisiva nella trattativa con Spalletti la volontà di Chiellini di puntare sull’ex Napoli, con il dirigente bianconero che ha avuto il benestare della proprietà.

Sul taccuino della Juve c’erano comunque altri nomi, anche fuori dall’Italia e valutati dal Dg Comolli. Tra questi un profilo monitorato dal dirigente francese è Andoni Iraola come scrive in Inghilterra il portale ‘TBR Football’. Al momento non c’era la possibilità per un addio a stagione in corso al Bournemouth, ma in futuro la pista che porta all’allenatore basco potrebbe tornare d’attualità se anche Spalletti fallisse alla guida della ‘Vecchia Signora’.
Iraola è in scadenza a giugno con il club inglese, che dal canto suo punta alla permanenza del tecnico in panchina e presto potrebbe mettere sul piatto il rinnovo contrattuale.