Spalletti l’ha fatto fuori: la Capitale lo prende gratis

Fatto fuori da Spalletti: il tecnico si prende la Juventus, ora il futuro lo porterà direttamente nella Capitale

La grande novità in casa Juventus è ormai da qualche ora sotto gli occhi di tutti: Luciano Spalletti è il nuovo tecnico dei bianconeri e, a tal proposito, guiderà la squadra orfana di Igor Tudor almeno fino a fine stagione.

Luciano Spalletti, tecnico della Juve
Spalletti l’ha fatto fuori: la Capitale lo prende gratis (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

La scelta della nuova guida tecnica ha portato, in tempi brevi, i vertici di casa Juve a puntare sul ‘sicuro’, il tecnico di Certaldo avrà quindi la possibilità di riscattare la brutta figura alla guida della Nazionale e a farlo su una panchine tra le più prestigiose d’Europa. Ma i bianconeri, che solo qualche mese fa esoneravano Thiago Motta, hanno pensato anche ad altri nomi.

In particolar modo Damien Comolli avrebbe valutato un profilo che, oggi, è chiaramente lontano dalla società torinese. Al di là di Spalletti, il direttore generale bianconero ha sempre avuto grande stima di un tecnico che pare orientato ora a firmare con un’altra big.

Dalla clausola all’approdo nella Capitale: addio Juve

‘Caughtoffside.com’ nelle scorse ore ha riportato una clamorosa indiscrezione che riguarda la panchina del Chelsea. Pare infatti che il recente rendimento dei ‘Blues’ stia indispettendo i vertici del club londinese, non troppo lontani all’idea di cambiare allenatore nel prossimo futuro.

Andoni Iraola, tecnico del Bournemouth
Dalla clausola all’approdo nella Capitale: addio Juve (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Andoni Iraola, tecnico del Bournemouth, sarebbe in pole position per eventualmente rimpiazzare Maresca. I ‘Blues’ ad oggi hanno 14 punti in Premier League, a -8 dall’Arsenal capolista. E il recente ko in campionato col Sunderland ha posto qualche dubbio di troppo su Maresca. Nel contratto di Iraola, che scadrà il 30 giugno 2026, è presente una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi per firmare con una nuova squadra.

Il tecnico spagnolo è un profilo particolarmente gradito a Comolli anche se per il presente – molto dipenderà da come si concluderà l’attuale stagione della Juventus – sulla panchina bianconera c’è Luciano Spalletti, che ha firmato fino a fine stagione. Iraola – che piace pure al Manchester United – potrebbe quindi lasciare il Bournemouth e tentare la fortuna col Chelsea, rimanendo in Premier League dopo aver mostrato grandi cose sulla panchina del Bournemouth.

Gestione cookie