Fatto fuori da Spalletti: il tecnico si prende la Juventus, ora il futuro lo porterà direttamente nella Capitale
La grande novità in casa Juventus è ormai da qualche ora sotto gli occhi di tutti: Luciano Spalletti è il nuovo tecnico dei bianconeri e, a tal proposito, guiderà la squadra orfana di Igor Tudor almeno fino a fine stagione.
La scelta della nuova guida tecnica ha portato, in tempi brevi, i vertici di casa Juve a puntare sul ‘sicuro’, il tecnico di Certaldo avrà quindi la possibilità di riscattare la brutta figura alla guida della Nazionale e a farlo su una panchine tra le più prestigiose d’Europa. Ma i bianconeri, che solo qualche mese fa esoneravano Thiago Motta, hanno pensato anche ad altri nomi.
In particolar modo Damien Comolli avrebbe valutato un profilo che, oggi, è chiaramente lontano dalla società torinese. Al di là di Spalletti, il direttore generale bianconero ha sempre avuto grande stima di un tecnico che pare orientato ora a firmare con un’altra big.
‘Caughtoffside.com’ nelle scorse ore ha riportato una clamorosa indiscrezione che riguarda la panchina del Chelsea. Pare infatti che il recente rendimento dei ‘Blues’ stia indispettendo i vertici del club londinese, non troppo lontani all’idea di cambiare allenatore nel prossimo futuro.
Andoni Iraola, tecnico del Bournemouth, sarebbe in pole position per eventualmente rimpiazzare Maresca. I ‘Blues’ ad oggi hanno 14 punti in Premier League, a -8 dall’Arsenal capolista. E il recente ko in campionato col Sunderland ha posto qualche dubbio di troppo su Maresca. Nel contratto di Iraola, che scadrà il 30 giugno 2026, è presente una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi per firmare con una nuova squadra.
Il tecnico spagnolo è un profilo particolarmente gradito a Comolli anche se per il presente – molto dipenderà da come si concluderà l’attuale stagione della Juventus – sulla panchina bianconera c’è Luciano Spalletti, che ha firmato fino a fine stagione. Iraola – che piace pure al Manchester United – potrebbe quindi lasciare il Bournemouth e tentare la fortuna col Chelsea, rimanendo in Premier League dopo aver mostrato grandi cose sulla panchina del Bournemouth.
Vicino un altro addio in Serie A, dall'esonero alle possibili dimissioni. Che cosa sta succedendo…
Il centravanti serbo resta al centro dei rumors di mercato: c'è una novità sul futuro…
La Juventus si affida all'ex Ct della Nazionale, ma c'era un altro nome sul taccuino…
Panchine bollenti sia in Serie A che in cadetteria: le ultime Novembre è alle porte.…
Il Galatasaray non dovrebbe rinnovargli il contratto in scadenza a giugno Icardi potrebbe tornare in…
Si allontana un obiettivo di mercato per la società bianconera: super offerta Strada tutta in…