Panchine bollenti sia in Serie A che in cadetteria: le ultime
Novembre è alle porte. Tempo di semina, ma anche di esoneri calcisticamente parlando. Dopo quello di Tudor nello scorso weekend, ecco che il turno infrasettimanale miete altre vittime, e la cosa non sorprende affatto. Un altro licenziamento potrebbe arrivare nella giornata di oggi.

Parliamo di quello di Davide Possanzini, allenatore del Mantova che ieri è stato sconfitto in casa dal Catanzaro. Si tratta della settima sconfitta in dieci giornate di Serie B, con il club lombardo fanalino di coda con soli 5 punti. Per il dopo Possanzini è in lizza anche Ballardini, oltre che Pagliuca.
Serie A, ultima spiaggia per Vieira e Pioli
Dalla cadetteria alla Serie A, dove sono a fortissimo rischio esonero Patrick Vieira e Stefano Pioli: vale a dire ultimo e penultimo in classifica. Stando alle ultime informazioni, il Genoa ha confermato la fiducia al francese, ma è chiaro che un’altra sconfitta – lunedì prossimo in casa del Sassuolo – farebbe verosimilmente concludere la sua avventura sulla panchina del ‘Grifone’.

Discorso pressoché identico per Pioli, battuto ieri sera dall’ex Inter: per lui sarà decisiva la sfida salvezza di domenica col Lecce di Eusebio Di Francesco. Neanche il tecnico dei salentini può dormire sonni tranquilli, così come Cuesta del Parma, Gilardino del Pisa e Paolo Zanetti del Verona. Quest’ultimo affronterà i nerazzurri di Chivu domenica al ‘Bentegodi’.