Alla Juve è già finita: David ha scelto il nuovo club

Il bomber canadese in rampa di lancio per lasciare i bianconeri nel 2026: clamorosa indiscrezione di mercato

Le aspettative, sin dal suo arrivo alla Continassa in estate, erano enormi. Jonathan David, però, sembra aver pagato a caro prezzo le prestazioni altalenanti della Juventus di Igor Tudor: oggi si ricomincia a parlare di addio.

La punta della Juventus, Jonathan David
Alla Juve è già finita: David ha scelto il nuovo club (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il bomber classe 2000, dopo essere stato avvicinato da diverse grandi società, alla fine ha scelto i bianconeri dopo aver visto scadere il suo contratto con il Lille. Un colpo a zero accolto con grande entusiasmo ma che, ad oggi, numeri alla mano ha deluso in lungo e in largo. 1 gol e 1 assist in 8 presenze in Serie A: troppo poco.

A maggior ragione se Tudor, prima di essere esonerato in favore di Spalletti, ha preferito spesso e volentieri Vlahovic al 25enne di Brooklyn. Nelle ultime ore, dalla Spagna, una voce che lascia senza parole i tifosi bianconeri.

Juventus, addio David: svolta già a gennaio

Nonostante con l’arrivo di Spalletti la situazione possa effettivamente cambiare, il destino potrebbe portare Jonathan David lontano dalla Torino bianconera.

Jonathan David in azione con la maglia bianconera
Juve, addio David: svolta già a gennaio (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

A parlarne è stato il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che sottolinea come in vista della riapertura della sessione invernale di calciomercato vi siano due grandi squadre interessate, alla finestra, pronte eventualmente ad approfittarne. Da un lato il Bayern Monaco, a caccia di un attaccante che possa completare l’attacco a stagione in corso. Per gennaio, però, anche il Tottenham sembrerebbe interessato a rilanciare David.

Il classe 2000, arrivato a zero, potrebbe anche regalare una corposa plusvalenza ai bianconeri. Situazione in divenire ma la partenza del canadese a stagione in corso, seppur difficile, resta un’opzione da tenere in considerazione. David, a Torino, guadagna 6 milioni di euro a stagione e resta sotto contratto fino al 2030.

Gestione cookie