Il top club europeo prova il doppio colpo
Osimhen e Yildiz nella stessa squadra. Quando? Già l’estate prossima, perché il top club avrebbe intenzioni serie. Il nigeriano andrebbe a raccogliere una pesante eredità, anche se l’affare col Galatasaray si presenta piuttosto complicato. Solo pochi mesi fa, infatti, il club turco ha investito la bellezza di 75 milioni di euro.

Per il ‘Mundo Deportivo’, però, l’operazione Osimhen-Barcellona non è impossibile. Fin qui, tuttavia, “non ci sono stati incontri, discussioni tra le parti o trattative”. L’ex centravanti del Napoli sta benissimo a Istanbul, lì è praticamente un Re, ma è chiaro che una eventuale chiamata del Barça non lo lascerebbe indifferente. Per lui, tra i papabili al dopo Lewandowski, rappresenterebbe la grande occasione di tornare nel calcio d’elite, di giocare per uno dei club più forti e importanti al mondo.
Stesso discorso vale per Kenan Yildiz. La Juve non vuole privarsi del suo simbolo oltre che del suo numero 10, ma i problemi legati al Fair Play Finanziario fanno sì che neanche il turco possa essere considerato del tutto incedibile. Allo stesso tempo, però, è chiaro che servirebbe una proposta di notevole portata per far vacillare i bianconeri.
Barcellona, Osimhen più Yildiz: “Oltre il budget attuale”

Va detto che nemmeno il Barcellona se la passa granché sul piano finanziario, anzi sotto questo aspetto sta messo decisamente peggio, motivo per cui il doppio colpo – ma anche solo l’acquisto di Osimhen – è ai limiti dell’impossibile: “La situazione finanziaria del Barcellona non consente grandi investimenti – conferma la fonte catalana – Stanno sviluppando alcuni progetti per risolvere questo problema, tuttavia sia per Osimhen che per Kenan Yıldız dovrebbero andare oltre il budget attuale“.
