Sfida di mercato sull’asse tra Torino e Milano, i piani della Vecchia Signora devono confrontarsi con le ambizioni del grande ex
L’inizio di stagione non positivo ha sicuramente stimolato tante riflessioni in casa Juventus, a prescindere dal cambio di allenatore in panchina. Per il rilancio, nel prossimo futuro, si dovrà cercare di intervenire in maniera migliore sul mercato. Un’idea potrebbe essere Niklas Sule, ma la Juve si trova il Milan di Allegri sulla sua strada.

Ancora una volta, i bianconeri sono alle prese con problemi nella retroguardia, per i diversi infortuni. Bremer e Cabal si sono fermati di nuovo e a questo punto danno poche garanzie. Per il prossimo anno, il tedesco classe 1995 potrebbe essere un buon rinforzo per puntellare la linea davanti alla propria porta. Coniugando esperienza e investimento contenuto, dato che, a quanto pare, non rinnoverà il suo contratto con il Borussia Dortmund.
Ci sono diversi esperti di mercato che ritengono che il suo profilo piaccia molto in Serie A. E infatti la Juventus non è la sola a essere interessata. Ci fa un pensiero anche il Milan, che con Allegri sta cercando di mettere le basi per una risalita non soltanto in Italia ma anche a livello europeo. La tipologia di difensore, roccioso fisicamente e bravo in marcatura, è l’ideale per l’allenatore livornese, che di certo chiederà alla sua società di monitorarlo con attenzione.
