Tegola Esposito, stop lunghissimo: ecco quanto tempo starà fermo

Brutta mazzata per l’allenatore che perderà Esposito per un lungo periodo. La situazione del calciatore campano 

Il calcio italiano è in buone mani con la famiglia Esposito che ha sfornato tre talenti di tutto rispetto, che seppur su livelli differenti, stanno riuscendo a farsi largo nell’immaginario collettivo.

Fratelli Esposito
Tegola Esposito, stop lunghissimo: ecco quanto tempo starà fermo – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Il più famoso è chiaramente Pio Esposito, classe 2005 dell’Inter, che si sta ritagliando uno spazio importante anche in Serie A alla corte di Chivu. In nerazzurro ha saputo già mettere a referto i primi gol sia in campionato che in Champions, conquistandosi anche la Nazionale con annessa rete anche nella squadra allenata dal ct Gattuso.

Si tratta quindi di un autentico predestinato che potrà fare la differenza nei prossimi anni a livelli alti nel movimento nostrano. Oltre a lui la famiglia stabiese è stata in grado di portare a buoni livelli anche i fratelli Sebastiano e Salvatore, più grandi e che lo hanno preceduto.

Il classe 2002 ha già avuto modo di segnare con continuità in Serie A ed ora è al Cagliari, mentre il 25enne centrocampista è allo Spezia in cadetteria dove l’anno scorso ha giocato proprio insieme a Pio facendo registrare una grande annata. Oggi i liguri attraversano difficoltà importanti e lo stesso Salvatore Esposito non vive una fase semplice, peggiorata dalle ultime notizie.

Il centrocampista classe 2000, che aveva giocato contro il Padova con una fasciatura vistosa, convive con un fastidioso problema al flessore che ha avuto conseguenze importanti. Esposito è infatti andato ko e secondo quanto riferito da ‘Il Secolo XIX’ lo stop sarebbe di circa 30/40 giorni.

Gestione cookie