Ha fatto infuriare Spalletti: bocciatura lampo e addio Juve

Non hanno perso altro tempo: il verdetto scuote nuovamente tutto il mondo bianconero, scelta inevitabile

Ottimo l’avvio di partita della Juventus allo “Zini”. Dopo aver sbloccato la contesa con Kostic, i bianconeri hanno sfiorato la rete del raddoppio in diverse circostanze dando la sensazione di essere in gestione del match. Sebbene sia ancora prematuro parlare di effetto Spalletti, la larvata rivoluzione tattica avviata dal tecnico di Certaldo ha quantomeno suscitato reazioni di un certo tipo.

Luciano Spalletti, neo tecnico della Juventus
Prima grana per Spalletti: bocciatura lampo e addio Juve (AnsaFoto) – FuorigiocoCalciomercato.it

Con più linee di passaggio da tracciare e soluzioni da alimentare, la manovra della Juventus è sembrata molto più ariosa. A trarne beneficio, almeno sul piano delle occasioni create, è stato sicuramente l’attacco. In grande spolvero ancora una volta Dusan Vlahovic, in grado di attaccare con veemenza la linea difensiva avversaria; ancora in ombra, invece, Openda, spesso richiamato da Spalletti e sostituito dal tecnico toscano, furioso dopo l’ennesimo passaggio sbagliato.

Nonostante il grande spirito di sacrificio profuso anche in fase di non possesso, l’ex Lipsia non è ancora riuscito a fare la voce grossa in zona caldo, dando spesso la sensazione di fare un controllo o uno stop più del necessario.

Cremonese-Juventus, ancora critiche per Openda: ecco cosa è successo

Tanta volontà, ma mira ancora da perfezionare. Anche questo spiega la ‘divisione’ che serpeggia sul web nel giudizio della prova di Openda. Ecco una rapida carrellata di commenti a riguardo:

Staremo a vedere se nella seconda frazione di gioco Openda – ancora a secco di gol – riuscirà a sbloccarsi imprimendo una direzione precisa alla sua stagione.

Gestione cookie