Terremoto Fiorentina, ora è UFFICIALE: arriva il divorzio

In casa viola notizia pesante alla vigilia di una sfida che per la squadra rappresenta un’ultima spiaggia, contro il Lecce

Terremoto Fiorentina a poche ore da una partita da definire vitale per il futuro della squadra viola e del suo allenatore Stefano Pioli. Il tecnico è in bilico da settimane visti i pessimi risultati, nonostante le conferme pubbliche continue da parte di Daniele Pradé. Ma a poco più di 24 ore dalla sfida con il Lecce, in programma domani alle 15, a salutare è a sorpresa proprio il direttore sportivo.

Rocco Commisso (Ansafoto) – calciomercato.it

Ad annunciarlo è stata la stessa Fiorentina con una nota ufficiale sul proprio sito: “ACF Fiorentina comunica, di comune accordo, di aver interrotto in data odierna il rapporto professionale con il Direttore Sportivo Daniele Pradè. La Società, a partire dal Presidente Rocco Commisso e sua moglie Catherine con il Direttore Generale Alessandro Ferrari, ringraziano sentitamente il Direttore per gli anni trascorsi insieme con passione e professionalità. “A Daniele – le parole del Presidente e sua moglie Catherine – auguriamo, con grande stima e affetto, tutto il meglio per il suo futuro”.

Un fulmine a ciel non proprio sereno al Viola Park. In un momento davvero difficile per la squadra, dopo che Pioli era stato confermato pubblicamente e non solo dalla società anche dopo l’ennesimo ko contro l’Inter. Sempre a San Siro, ma dopo la sconfitta col Milan in seguito a un rigore molto discusso, erano arrivate le parole di Pradé che aveva rinnovato la fiducia al tecnico. Ma soprattutto aveva aggiunto che “se c’è qualcuno che deve essere cacciato o che dovrebbe dimettersi quello sono io“. A distanza di due settimane è arrivata la separazione ufficiale. Ma per Pioli quella con il Lecce resta una sorta di ultima spiaggia.

Gestione cookie