I rossoneri preparano un colpo di mercato per la prossima finestra di calciomercato: la statistica non scoraggia il club
Buon impatto, sul campionato, da parte del Milan di Allegri, che sta mostrando di poter lottare per le posizioni di vertice. Il lavoro del livornese e la buona campagna di mercato stanno dando ottimi risultati, ma a gennaio servirà altro. Con un possibile approdo a Milanello, da parte di un giocatore che vanta una curiosa statistica: Joe Gomez non ha mai segnato un gol in carriera.

Come è noto, il difensore inglese era uno degli obiettivi fondamentali per la linea arretrata. Ma il suo approdo a Milano non si è concretizzato, sul gong, dato che il Liverpool non è riuscito ad accapparrarsi Guehi. Tra qualche mese, però, l’operazione potrebbe andare in porto, proprio perché i ‘Reds’ torneranno alla carica per il centrale del Crystal Palace e questa volta dovrebbero farcela a spuntarla.
Un intreccio di mercato favorevole al Milan, che potrebbe rafforzare la sua retroguardia e blindarla ulteriormente, per puntare davvero in alto. Joe Gomez porterebbe in dote tanta esperienza, da mettere al servizio della compagine di Allegri.
E poco importa se si tratta di un centrale che non garantirà mai qualche spunto su azione da calcio piazzato. In effetti, la statistica che lo vede non essere mai andato a segno, in carriera, è sorprendente, anche parlando di un difensore. Unica rete realizzata nel 2016/2017, in un impegno con la squadra giovanile del Liverpool.