Situazione caotica in casa viola e il colpevole è già stato individuato
La Fiorentina continua nel suo momento no. La squadra toscana è uscita sconfitta anche dal confronto contro il Lecce, battuta al Franchi per 1-0 con il gol di Berisha.

Una sconfitta che appare ormai segnare il cammino di Stefano Pioli. Percorso che potrebbe interrompersi qui. In casa viola sono ore di riflessione, con il tecnico che non appare intenzionato a dimettersi. La società sta riflettendo sul possibile sostituto. In lizza ci sono De Rossi, Vanoli e il ritorno di Raffaele Palladino.
Alla luce però della sconfitta, non sono mancate le critiche sui social. Su X in particolare i tifosi, ma non solo, hanno puntato il dito contro il tecnico.
Ho appena visto il video di #Pioli che scappa come un ladro negli spogliatoi e lascia la squadra alla mercé del pubblico.
Era tanto che non vedevo una roba così abominevole.
Mi sei sceso Stefano. Sei al nucleo terrestre.#Fiorentina
— 🟣FIORENTINISMO🟣 (@Federic24378468) November 2, 2025
#Pioli è diventato arrogante e presuntuoso e ha perso una cosa indispensabile: l’umiltà. Se sei umile sei autocritico, vuoi sempre migliorare e sei analitico. Hai fame di lavorare e di migliorare sempre. Pretendi tanto da te e dagli altri. E non ti senti mai arrivato e perfetto. pic.twitter.com/yKSR4V7011
— AngelRedblack- MX #MilanSpace ❤🔴⚫ (@Angelredblack1) November 2, 2025
10 partite di #SerieA
0 vittorie
4 pareggi
6 sconfitteL’avvio peggiore della storia della #Fiorentina.
Tanti proclami, gioco nullo e confusione alle stelle. Inevitabile che, oltre al ds, paghi anche Stefano #Pioli. #FiorentinaLecce pic.twitter.com/ZsMTDKmCKa
— Matteo Di Gangi (@MatteoDG93) November 2, 2025
Mi fa schifo vedere centrocampisti che giocano solo palla all’indietro.#Pioli un disastro: in 4 mesi non ha dato uno straccio di gioco alla squadra.
Deve dimettersi a prescindere dal risultato finale.
— Purple Piz (@pizzico76) November 2, 2025
La scena di #Pioli è #Ranieri che assediano l arbitro al monitor e davvero qualcosa di brutto #FiorentinaLecce
— Zio Dennis Marelli (Un Miserabile del Tifo Contro) (@DennisMarelli) November 2, 2025
Altro che on fire, #Pioli è più bagnato dei tifosi rossoneri in fila davanti a #SanSiro in questo momento. Spiace per l’uomo, ma professionalmente non capisco come non abbia ancora optato per le dimissioni. Cammino tragico https://t.co/ZIAHoqEtLl
— Alessandro Jacobone – Milanisti NE (@NonEvoluto) November 2, 2025
C’è chi a gran voce chiede le dimissioni. Chi si dice tremendamente deluso del comportamento del tecnico. “Ha perso l’umiltà”. “Scappato per lasciare la squadra alla mercé dei tifosi”. C’è chi invece invoca le dimissioni. Dimissioni che però non sembrano arrivare.