L’Inter gli dice addio: blitz del Real Madrid e colpo a zero

Affondo delle ‘Merengues’: i nerazzurri non hanno scampo

I grandi club come l’Inter si muovono sempre in anticipo sul calciomercato. In vista della prossima stagione, i nerazzurri stanno valutando anche alcuni profili per rinforzare il reparto arretrato.

Chivu urla durante una partita dell'Inter
L’Inter gli dice addio: blitz del Real Madrid e colpo a zero (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

L’esperimento Bisseck da centrale ha funzionato con la Fiorentina, ma per una promozione definitiva sarà necessaria una valutazione più profonda nel tempo, ecco perché sull’agenda dei dirigenti interisti rimangono ‘caldi’ – e dunque attuali – nomi di assoluto spessore internazionale.

Uno di questi è Marc Guehi, difensore inglese che non rinnoverà il contratto col Crystal Palace in scadenza al termine della stagione. Marotta e Ausilio si sono iscritti alla corsa di quello che sarebbe un grande affare a costo zero, l’ennesimo della loro gestione, tuttavia gli ostacoli che si trovano di fronte sono difficilmente superabili.

Inter, Guehi in salita: Real Madrid all’assalto

C’è chi ipotizza che Guehi possa approdare all’Inter già a gennaio, nell’ambito di uno scambio – ovviamente non alla pari – con lo stesso Bisseck, obiettivo di mercato dello stesso Crystal Palace. Ma un’operazione su queste basi appare davvero complicata nel bel mezzo della stagione, anche perché il classe 2005 nato in Costa d’Avorio punta a trasferirsi in un top club europeo. E a zero, in modo da ottenere un ingaggio più alto olre che corpose commissioni.

Guehi con la maglia dell'Inghilterra
Inter, per Guehi entra in scena il Real Madrid (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

L’Inter, insomma, parte piuttosto dietro rispetto alla concorrenza che comprende soprattutto Liverpool (al quale fu a un passo in estate), Bayern Monaco e Real Madrid. Secondo le indiscrezioni di ‘Fichajes’, proprio gli spagnoli sarebbero i più decisi a mettere le mani sul cartellino di Guehi. Alla squadra di Xabi Alonso servirà un restyling in difesa e il 25enne sarebbe considerato il rinforzo ideale.

Gestione cookie