Spalletti lo manda all’Inter a gennaio: scambio con Locatelli

Nel mercato invernale la suggestione di una operazione con i nerazzurri che riguarda il centrocampo: può far comodo a tutti per motivi diversi

Dopo la presentazione di Spalletti come nuovo allenatore della Juventus, è il campo che deve parlare. Anzi, il rumore liscio del pallone che rotola sull’erba, per dirla con le parole del mister di Certaldo. L’imperativo, intanto, è tornare a ingranare come nelle prime tre giornate di campionato quando sono arrivate tre vittorie di fila. Anche perché le altre corrono, lo ha sottolineato lo stesso Spalletti che ha fissato l’obiettivo di rientrare nella corsa scudetto. Scenario ancora alla portata, ma serve arrivare preparati.

Manuel Locatelli (Ansafoto) – calciomercato.it

Tanti sono stati gli argomenti toccati da ‘Lucio’ nella sua prima conferenza, tra questi non c’è stato Locatelli con cui in Nazionale ha avuto più di qualche incomprensione, al netto di una ‘pace’ segnata almeno pubblicamente dall’allora ct. Con Koopmeiners che sarà impiegato a centrocampo verosimilmente da mediano a farne le spese potrebbe essere proprio Locatelli, che comunque è stato tra i migliori in questo inizio di stagione. Ma col mercato di gennaio di movimenti potranno esserci, magari pure importanti. Come riporta Paolo Bargiggia su X, tra le ipotesi c’è anche quella di una operazione con l’Inter, tutta a centrocampo. 

Inter e Juve, idea scambio Locatelli-Frattesi

In particolare proprio Manuel Locatelli farebbe la strada da Torino nella Milano nerazzurra mentre a fare quella opposta sarebbe Davide Frattesi. Si tratta in questo caso di uno scambio – almeno inizialmente – di prestiti per due giocatori che per motivi diversi devono costruirsi il proprio spazio e il proprio ruolo. Il mediano, ora capitano della Juve ma da capire se perno del nuovo allenatore, si alternerebbe con Calhanoglu dando a Chivu più affidabilità visto il calendario così fitto e impegnativo.

Davide Frattesi (Ansafoto) – calciomercato.it

Dall’altra parte Frattesi avrebbe un ruolo di primo piano nella squadra di Spalletti, che in Nazionale lo ha valorizzato tanto da fargli segnare ben 7 gol. Il classe ’99 con il mister di Certaldo è stato sempre in campo, a centrocampo ma anche da trequartista, rispondendo sempre alla grande. Da mezzala nel 4-3-3 o anche nel 3-5-2 sarebbe un rinforzo importante, soprattutto nell’ottica di un addio quasi scontato di McKennie.

Gestione cookie