Dopo l’addio di Vieira, anche Pioli è ormai al capolinea, ma ci sono aggiornamenti su altri tre tecnici fortemente in bilico: il punto
Il fine settimana in Serie A lascia in eredità una classifica molto corta in vetta, ma anche, dall’altro lato, tante situazioni delicate in panchina. Al Genoa c’è già stato l’addio di Vieira, siamo ormai in dirittura d’arrivo per quello di Pioli alla Fiorentina, ma attenzione anche a quanto sta succedendo all’Atalanta, al Parma e al Verona.

Come raccontato da ‘Calciomercato.it’, Pioli non pensa alle dimissioni, ma i viola hanno ormai deciso di cambiare. Vanoli, De Rossi e Palladino piste calde per la panchina toscana, è stato proposto anche il nome di Mancini. Molto dipenderà anche dagli sviluppi societari, c’è da fare ordine in società. Da capire se prevarrà la linea di Ferrari, se verrà promosso Goretti o se si andrà su un nuovo direttore sportivo, è stato proposto Giuntoli ma è una pista che al momento non decolla.
Si intreccia il destino di Vanoli e De Rossi in particolare, nomi utili anche per il Genoa, che si affiderà a un nuovo allenatore a propria volta dopo la gara di Sassuolo con guida della squadra a Criscito. Chi dei due non venisse scelto dai toscani, sarebbe automaticamente favorito per la panchina ligure.
Come detto, anche altre le panchine a rischio in questa fase. Non nell’immediato, per quanto riguarda l’Atalanta, ma Juric inizia a essere sotto osservazione: dovesse fallire contro Marsiglia e Sassuolo, vivrebbe una pausa molto delicata, il club inizia ad avere qualche perplessità sulla sua gestione. Devono fare i conti con risultati poco brillanti il Parma di Cuesta e il Verona di Zanetti: con Milan e Lecce, rispettivamente, prima della sosta per entrambi potrebbe essere la prova d’appello.