Fiorentina%2C+Genoa+e+non+solo%3A+cinque+cambi+di+allenatore+in+Serie+A
fuorigiococalciomercatoit
/2025/11/03/fiorentina-genoa-e-non-solo-cinque-cambi-di-allenatore-in-serie-a/amp/
News

Fiorentina, Genoa e non solo: cinque cambi di allenatore in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

Dopo l’addio di Vieira, anche Pioli è ormai al capolinea, ma ci sono aggiornamenti su altri tre tecnici fortemente in bilico: il punto

Il fine settimana in Serie A lascia in eredità una classifica molto corta in vetta, ma anche, dall’altro lato, tante situazioni delicate in panchina. Al Genoa c’è già stato l’addio di Vieira, siamo ormai in dirittura d’arrivo per quello di Pioli alla Fiorentina, ma attenzione anche a quanto sta succedendo all’Atalanta, al Parma e al Verona.

Fiorentina, Genoa e non solo: cinque cambi di allenatore in Serie A – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Come raccontato da ‘Calciomercato.it’, Pioli non pensa alle dimissioni, ma i viola hanno ormai deciso di cambiare. Vanoli, De Rossi e Palladino piste calde per la panchina toscana, è stato proposto anche il nome di Mancini. Molto dipenderà anche dagli sviluppi societari, c’è da fare ordine in società. Da capire se prevarrà la linea di Ferrari, se verrà promosso Goretti o se si andrà su un nuovo direttore sportivo, è stato proposto Giuntoli ma è una pista che al momento non decolla.

Si intreccia il destino di Vanoli e De Rossi in particolare, nomi utili anche per il Genoa, che si affiderà a un nuovo allenatore a propria volta dopo la gara di Sassuolo con guida della squadra a Criscito. Chi dei due non venisse scelto dai toscani, sarebbe automaticamente favorito per la panchina ligure.

Come detto, anche altre le panchine a rischio in questa fase. Non nell’immediato, per quanto riguarda l’Atalanta, ma Juric inizia a essere sotto osservazione: dovesse fallire contro Marsiglia e Sassuolo, vivrebbe una pausa molto delicata, il club inizia ad avere qualche perplessità sulla sua gestione. Devono fare i conti con risultati poco brillanti il Parma di Cuesta e il Verona di Zanetti: con Milan e Lecce, rispettivamente, prima della sosta per entrambi potrebbe essere la prova d’appello.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

2 settimane ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

2 settimane ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

2 settimane ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

2 settimane ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

2 settimane ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

2 settimane ago