Infortunio grave, tempi di recupero lunghi: comunicato UFFICIALE

Brutte notizie per il giocatore, ko prima del match: l’annuncio da parte della società

La situazione in classifica in casa Empoli non è certamente serena, ma è inevitabile che in questi giorni i pensieri di giocatori e staff siano stati tutti rivolti a Tyronne Ebuehi. Nell’allenamento precedente alla sfida contro l’Entella, il nigeriano ha infatti rimediato un violento trauma, che ha evidenziato uno pneumotorace.

Ebuehi
Infortunio Ebuehi in casa Empoli: lungo stop (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

Si tratta di una presenza di aria nello spazio pleurico, tra il polmone e la parete toracica, che rischia di causare un collasso parziale o completo del polmone. I medici sono tempestivamente intervenuti con un drenaggio toracico per procedere alle cure. Lo stesso Empoli ha diramato un comunicato ufficiale in merito a quelle che sono le condizioni del giocatore nigeriano, in azzurro dall’estate 2022, che già nella scorsa stagione (e pure in quella precedente) ha dovuto fare i conti con un grave infortunio, la rottura del legamento crociato. Lo stop, stavolta, dovrebbe essere decisamente più breve, di circa un mese.

Questo il comunicato ufficiale diramato dal club toscano:
“Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il calciatore Tyronne Ebuehi, a seguito di un trauma riportato in allenamento, hanno evidenziato la presenza di uno pneumotorace. Il giocatore è stato sottoposto all’applicazione di un drenaggio toracico e resterà in osservazione per i prossimi giorni, al termine dei quali farà rientro presso la propria abitazione per iniziare il percorso di cura e recupero”.

Gestione cookie