Scoppia un’altra bomba su Calciopoli. Arrivano novità clamorose: tifosi senza parole
Calciopoli è stato il momento più buio della storia della Juventus. Una vera e propria sofferenza per i tifosi bianconeri costretti a vedere la propria squadra del cuore ripartire dalla Serie B dopo un’estate di caos, polemiche e sentenze.

La vicenda è quindi entrata nell’immaginario collettivo come un momento storico per il calcio italiano di quegli anni. Si è trattato di un passaggio controverso del quale ancora oggi si parla.
A tal proposito ‘TuttoJuve.com’ ha intervistato il collega Fabio Ravezzani per parlare in maniera approfondita dell’inchiesta “Calciopoli – Ultimo Atto” nella quale hanno deciso di ricostruire il tutto 20 anni dopo e con tante novità clamorose: “Ci sono intercettazioni clamorose che nessuno ha mai sentito. Parlano personaggi coinvolti che finora si erano rifiutati di entrare nel merito: dall’ex ministra Melandri, al pm Narducci, fino ad arbitri, calciatori presidenti e lo stesso Meani all’epoca grande avversario della Juve sul fronte Moggi. Più i grandi giornalisti italiani e mondiali che ricostruiscono la vicenda con nuove considerazioni e prospettive”.
Come evidenziato dal giornalista alla luce di queste 10 puntate si scopre una “verità sportiva completamente diversa da quella che era stata raccontato finora”.
Ravezzani ha infatti sottolineato: “La Juve è stata vittima di una clamorosa congiura interna. A fronte di violazioni non così diverse da altri club la morte di Umberto Agnelli ha consentito un regolamento di conti che è costato al club la retrocessione per mancata volontà di difesa, a differenza di quello che è successo ad altre società”.
Ed ancora: “L’inchiesta penale è stata miope perché interessava colpire e perseguire soprattutto il club più importante e questo accade spesso nelle indagini. Le intercettazioni compromettenti sono state inoltrate alla magistratura sportiva solo in ambito Juve. Ma c’erano comunque i margini per una difesa che evitasse addirittura la retrocessione“.
L’inchiesta offre quindi una visione d’insieme differente ed approfondita che chiaramente attira l’attenzione dei tifosi bianconeri.